72 CONDIVISIONI

La rinascita di Loredana Lecciso: “Al Bano? Sono qui per restare perché non c’è nessun’altra”

Intervista esclusiva sull’ultimo numero di “Chi” a Loredana Lecciso: “Al Bano? Vista da fuori la nostra storia sembra un romanzo con lui, lei e l’altra, ma tra noi non è mai esistita nessun’altra”.
72 CONDIVISIONI

Loredana Lecciso è una delle protagoniste del numero di "Chi", in edicola questa settimana. Le è stata dedicata un'intervista esclusiva nella quale si parla a ruota libera del suo passato, di quando era un nome che evocava ricordi di una bellezza che ancora oggi sembra intramontabile. Si parla, però, soprattutto di presente e di futuro: oggi che è una donna diversa, dopo aver attraversato molte fasi della vita, Loredana Lecciso ha finalmente trovato una nuova luce interiore. E sulla relazione con Al Bano che non si è mai spenta: "Tra noi non è mai esistita nessun'altra". Ecco cosa ha raccontato al settimanale diretto da Alfonso Signorini.

Le parole di Loredana Lecciso

Durante l'intervista, Loredana Lecciso rivela di essere una donna con alti e bassi, un'altalena di emozioni che caratterizza la sua personalità: "A volte mi piaccio, altre volte non le nascondo che mi cambierei con chiunque. Anche a costo di rimetterci. Tutto dipende dall'umore, da sempre altalenante". E il passare del tempo? Il tempo sembra non aver mai lasciato il suo segno sul viso di Loredana Lecciso, eppure, a sentirla, lei non crede sia così: "Oggi ho cinquant'anni, sono alla metà del percorso", dice mentre il sole tramonta a Cellino San Marco. Oggi, la sua vita è molto diversa da quella dei tempi d'oro della televisione: "Esco poco. Preferisco di gran lunga stare a casa: accogliere gli amici, mangiare con loro, ridere, scherzare. Amo la condivisione." E un pensiero soprattutto per i suoi figli: "Vederli crescere e aiutarli nella loro realizzazione mi fa sentire appagata". 

La domanda che non può mancare, quella su Al Bano

Una domanda non poteva mancare nell'intervista è quella sulla sua relazione con Al Bano. La coppia ha attraversato alti e bassi, scanditi anche da notiziole di gossip che hanno un po' destabilizzato questa unione, ma Loredana Lecciso parla della questione col sorriso sulle labbra: "Vista da fuori la nostra storia sembra un romanzo con lui, lei e l'altra, ma tra noi non è mai esistita nessun'altra". E ancora:

Resto un po’ così quando qualcuno prova a far passare Al Bano come bigamo, quando è l’uomo più tradizionale, nell’accezione bonaria del termine, che io conosca. Detesto trovare colpe e colpevoli, ma è indubbio che in alcuni casi qualcuno si sia divertito a stravolgere la realtà. Un certo tipo di narrazione, forse, vorrebbe un altro finale, ma la verità è che noi stiamo assieme e che siamo felici, sereni, complici. È un uomo passionale, si sa. Siamo una coppia sana e felice sotto tutti i punti di vista.

Anche sui presunti flirt di Al Bano riguardo al chiacchiericcio che arrivava dalla Spagna su Patricia Donoso, Loredana Lecciso garantisce: "Ci ho riso e su di lui non ho mai avuto alcun dubbio". 

72 CONDIVISIONI
Al Bano:
Al Bano: "Loredana Lecciso non ha rovinato nessun matrimonio, mai capito perché Romina se ne andò"
Loredana Lecciso:
Loredana Lecciso: "Ero assente alla festa di Al Bano a causa di Romina Power, un grande dispiacere"
Al Bano festeggia 4 volte 20: perché Loredana Lecciso non c'è con tutta la famiglia sul palco
Al Bano festeggia 4 volte 20: perché Loredana Lecciso non c'è con tutta la famiglia sul palco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni