Francesco Arca querela Oggi per le foto con Elisabetta Gregoraci: “Nessuna passione, servizio lesivo”

Francesco Arca prende le distanze dalle notizie pubblicate dal settimanale Oggi, che lo ritraggono in atteggiamenti intimi con Elisabetta Gregoraci durante una gita in barca a Pantelleria. L’attore, attraverso il suo legale Laura Sgrò, ha annunciato di aver sporto querela per diffamazione, definendo il servizio “gravemente lesivo e non corrispondente al vero”.
Il servizio sul settimanale Oggi
Il riferimento è all'articolo pubblicato sul sito Oggi.it giorni fa, dal titolo “Attrazione fatale”, con le foto che ritraggono Elisabetta Gregoraci e Francesco Arca, in gita in barca a Pantelleria. I due sono stati fotografati durante un’uscita in mare in compagnia di un gruppo di amici. Arca, sposato con Irene Capuano, madre dei suoi due figli, è stato immortalato mentre bacia sul collo l’amica, poco dopo essersi fatto spalmare la protezione solare.
Secondo quanto affermato da Arca attraverso la nota del suo legale, le immagini pubblicate ritraevano i due in contesto amicale e non romantico. Arca precisa che erano presenti almeno dieci persone, e non quattro come suggerito dall’articolo. “Non esiste alcuna relazione sentimentale tra i due – si legge nella nota – il legame tra loro è di lunga data e coinvolge anche le rispettive famiglie”.
Le parole della compagna di Arca, Irene Capuano
Nel frattempo, Arca si trova in vacanza a Castiglione della Pescaia con la compagna Irene Capuano e i loro due figli. L'attore ha preferito non commentare in merito a quanto circola sul suo conto, facendo parlare i suoi legali. La fidanzata Irene Capuano, invece, nelle ultime ore ha aggiunto una story su Instagram con un messaggio criptico che potrebbe far riferimento proprio al gossip che vede coinvolto il compagno: "Capisco che le voci facciano rumore, ma la verità di solito parla sottovoce" ha scritto in una IG story, a corredo di un selfie, pubblicata poche ore fa. Un messaggio criptico che forse si può leggere come una risposta alle voci che stanno circolando sui social.