video suggerito
video suggerito

Chi è Simone Folco, il giovane fidanzato di Patty Pravo e suo assistente personale

Simone Folco è il fidanzato di Patty Pravo, più giovane di lei di oltre quarant’anni: curatore d’immagine e assistente personale della cantante, con cui è legato da più di tredici anni.
A cura di Vivianna Zitani
125 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si dice l'età non conta, Patty Pravo e il suo compagno Simone Folco ne sono la prova. Lei icona della musica italiana, oggi 77 anni; lui 36, oltre quarant’anni di differenza che non hanno mai rappresentato un ostacolo. Legati da più di tredici anni, Folco è non solo il giovane compagno della cantante, ma anche il suo assistente personale e curatore d’immagine, ruolo che ricopre fin dall’inizio del loro rapporto professionale e umano.

Chi è Simone Folco, designer e curatore di immagine

Simone Folco è un designer e curatore d'immagine, entrato nella vita di Patty Pravo quando era poco più che un ventenne. Ed è proprio lui che ha firmato molti degli abiti di scena indossati dalla cantante durante concerti e apparizione pubbliche. La stessa Patty Pravo ha raccontato come sia rimasta colpita dal suo talento creativo fin dal primo incontro, al punto da volerlo subito al suo fianco. Oggi Folco è una presenza costante nella vita dell’artista, tra lavoro, viaggi e momenti di relax. Ama spostarsi, scoprire nuove città e condividere la quotidianità con il suo cane, a cui è molto legato. Dal suo profilo Instagram, attraverso post e storie, condivide spesso scatti che lo ritraggono accanto a Patty Pravo, gli abiti da lei indossati, viaggi e attimi di vita quotidiana.

Il legame tra Patty Pravo e Simone Folco: "L'età non conta"

Il rapporto tra Patty Pravo e Simone Folco va oltre le definizioni tradizionali di coppia. A raccontarlo è stata più volte la stessa cantante, sottolineando come tra loro esista una forma di amore atipica: "Esistono diversi tipi di amore. Siamo legati da un affetto fraterno, ci divertiamo insieme. La differenza d’età per me non conta". Folco, oltre a essere il suo assistente e curatore d’immagine, rappresenta per Patty Pravo una figura "accudente" capace di "tenere a bada il suo temperamento". Dopo un percorso sentimentale intenso e molto esposto – dai primi amori giovanili, come quello con il batterista Gordon Faggetter, fino ai matrimoni e alle relazioni con protagonisti della musica italiana e internazionale – Patty Pravo sembra aver finalmente trovato con Simone Folco una forma di serenità nuova.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views