350 CONDIVISIONI
7 Giugno 2022
11:33

Carola Puddu: “Mi dissero che avrei dovuto operarmi per diminuire il seno, se volevo ballare”

Carola racconta che durante l’adolescenza ha iniziato a manifestare le prime forme: “Per una questione ormonale presi due taglie di seno. Mi dicevano che era antiestetico, che mi sarei dovuta operare”.
A cura di Giulia Turco
350 CONDIVISIONI

Carola Puddu racconta come prosegue la sua passione per la danza dopo l’esperienza nella scuola di Amici. Passione, che è già diventato un mestiere a tutti gli effetti. La ballerina infatti ha ricevuto un contratto per il ruolo da protagonista in Giulietta e Romeo, una produzione del Balletto di Roma che andrà in scema il prossimo ottobre.

Le critiche per il suo aspetto fisico

Un percorso, quello della ballerina originaria di Cagliari, che ha incontrato parecchi sacrifici e alcune difficoltà. Durante gli studi all’accademia de l’Opera di Parigi Carola ha subito un importante infortunio al ginocchio: “Ho fatto un percorso terapeutico perché è stato un trauma e avevo comunque sempre paura di farmi sempre male”, ha raccontato in un’intervista rilasciata su YouTube sul canale Lea Ballerina. Non sono mancate critiche per via del suo aspetto fisico. Nonostante fosse predisposta alla danza, durante l'adolescenza ha iniziato a manifestare qualche forma: “Per una questione ormonale presi due taglie di seno”, racconta.

Avevo un’insegnante che mi diceva che erano antiestetiche, che si vedevano solo quelle quando ballavo e che addirittura avrei dovuto fare un intervento per diminuirle. Questo è stato il mio grande complesso.

Il rapporto tra Carola Puddu e la maestra Celentano

Ad ogni Carola rimpiange il duro lavoro nella scuola di Amici e i tempi televisivi serrati che le imponevano una preparazione frenetica. Nel suo percorso è stata un punto di riferimento importante la maestra Alessandra Celentano, che ha sempre creduto nel suo talento: “La maestra veniva almeno una o due volte per ogni pezzo per vedere tutto. Io la volevo sempre in prova perché mi metteva in riga. Con lei non potevo fare commenti, come col maestro (Alberto Montesso, ndr)”, spiega la ballerina. “Lei però mi ha capito, ha capito subito che io sono un po’ fissata”.

350 CONDIVISIONI
Il tenero gesto di Carola Puddu per Luigi Strangis dopo la vittoria ad Amici 21
Il tenero gesto di Carola Puddu per Luigi Strangis dopo la vittoria ad Amici 21
Carola Puddu:
Carola Puddu: "Con Luigi Strangis ho vissuto una storia d'amore mai realmente esistita"
Luigi Strangis dopo Amici:
Luigi Strangis dopo Amici: "Ho sentito Carola Puddu ma ora sono concentrato sulla musica"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni