875 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrew Howe è diventato papà per la prima volta, è nata la figlia Anna: l’annuncio sui social

Andrew Howe è diventato papà: con alcuni teneri scatti pubblicati su Instagram, il primatista italiano di salto in lungo ha annunciato la nascita della prima figlia, Anna, avuta dalla compagna Ilaria nel giorno di San Valentino.
A cura di Elisabetta Murina
875 CONDIVISIONI
Immagine

Andrew Howe è diventato papà. Il primatista italiano di salto in lungo ha accolto in famiglia la prima figlia, Anna, avuta dalla compagna Ilaria nel giorno di San Valentino. La bella notizia con alcuni scatti pubblicati su Instagram, che testimoniano l'importante momento. L'annuncio della gravidanza lo scorso ottobre.

L'annuncio della nascita della prima figlia

È con alcuni teneri scatti su Instagram che Howe ha voluto annunciare la nascita della prima figlia. "Da oggi in poi io e Ilaria sapremo cosa festeggiare a San Valentino, Anna", ha scritto lo sportivo sul suo profilo. La piccola si chiama Anna ed è nata nel giorno di San Valentino, dando così ai neo genitori un motivo in più per festeggiare il giorno degli innamorati. Nel primo scatto si vedono le tre manine intrecciate, mentre nel secondo Howe abbraccia la compagna, che stringe tra le braccia la neonata. Diversi i messaggi di congratulazioni comparsi sotto il post, da parte di amici e parenti. Tra questi, anche le parole di Emma Marrone: "Amore della zia sua preferita che sono io. Punto. Non si discute”. "Benvenuta in questo bellissimo mondo, mia principessa Anna Howe. Sono così grata per questa benedizione", ha scritto invece la mamma di Howe, Renè Felton. Anche la FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, sul suo sito ha voluto dedicare qualche parola al neo papà.

La carriera di Andrew Howe

Andrew Howe, nel gennaio 2023, ha annunciato la fine della sua carriera. A Verissimo, aveva spiegato il motivo del suo ritiro a 37 anni: "Ho fatto questa scelta perché voglio scoprire ancora di più me stesso come persona e non solo come atleta. Non smetterò mai di allenarmi, lo sport rimarrà parte integrante della mia vita e non sparirò mai da quest’ambiente”. Alle spalle una lunga carriera costellata di momenti difficili, ma anche di grandi successi: è stato campione europeo a Göteborg nel 2006 e campione europeo indoor a Birmingham nel 2007, oltre al titolo di vicecampione mondiale a Osaka nel 2007. Ha fatto parte del gruppo sportivo dell'Aeronautica Militare ed è stato allenato da Maria Chiara Milardi, mentre in precedenza dalla madre, ex ostacolista, René Felton.

875 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views