377 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nata per te, le prime foto del film sulla storia di Luca Trapanese

Le prime foto ufficiali del film ispirato alla storia di Luca Trapanese e Alba. Nel cast Pierluigi Gigante, Teresa Saponangelo e Barbora Bobulova. Con la partecipazione di Iaia Forte.
377 CONDIVISIONI
Immagine

Come anticipato da Fanpage.it, sono in corso le riprese a Napoli di "Nata per te", il film ispirato alla fantastica storia di Luca Trapanese raccontata nell'opera letteraria omonima scritta con Luca Mercadante, edita da Giulio Einaudi Editore. La produzione Cattleya e Bartlebyfilm ha diffuso le prime immagini ufficiale delle riprese del film scritto da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Fabio Mollo, che dirige anche il film. Protagonisti del film Pierluigi Gigante, Teresa Saponangelo e Barbora Bobulova. Completano il cast Antonia Truppo, Alessandro Piavani e la partecipazione di Antonia Truppo.

La trama del film

Nata per te è la storia di Luca e Alba, un uomo e una bambina che hanno un disperato bisogno l'uno dell'altra. Il tribunale di Napoli, infatti, cerca una famiglia per Alba, bambina con sindrome di down abbandonata in ospedale. Luca è un uomo single, omosessuale e cattolico, da sempre mosso da un forte desiderio di paternità e lotta per ottenere l'affidamento di Alba. Quante famiglie tradizionali devono dire no prima che Luca possa essere preso in considerazione?

Luca Trapanese e la piccola Alba
Luca Trapanese e la piccola Alba

La storia di Luca Trapanese

Luca Trapanese è riuscito ad adottare Alba nel 2018. È cattolico, cresciuto spiritualmente a Lourdes e si è formato nella parrocchia nella SS. Trinità guidata da Don Gennaro Matino. Ha fondato, con lo scrittore Eduardo Savarese, la associazione "A ruota libera onlus" e insieme realizzano una serie di progetti legati alla disabilità. Di recente attualità, la lettera aperta di Trapanese a Giorgia Meloni, nella quale invitava la leader di FdI a toccare con mano la complessa vita di un genitore single. Proprio Luca Trapanese ha commentato così le riprese del film, distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution: "Sono emozionato e orgoglioso che venga realizzato un film sull’inizio della mia vita con Alba, mia figlia. E ritengo anche molto importante che, grazie al cinema, temi a me molto cari arrivino al grande pubblico". 

377 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views