624 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2024

“Sanremo 2025 condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi”: l’opinione di Amadeus

Nel corso di un’intervista, è stato chiesto ad Amadeus se gli piacerebbe un festival condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi. Ecco qual è stata la sua replica.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Daniela Seclì
624 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2024

Amadeus, ospite del podcast Pezzi: Dentro la musica, ha parlato con Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano del Festival di Sanremo 2024. I giornalisti hanno ipotizzato il nome di chi potrebbe prendere il suo posto a partire dal 2025. Luca Dondoni, in particolare, ha fatto il nome di Laura Pausini, che ha la sua "Fiorello" in Paola Cortellesi. Amadeus ha detto la sua impressione a riguardo.

Amadeus commenta l'ipotesi di Laura Pausini al timone di Sanremo

Luca Dondoni ha discusso con Amadeus dell'ipotesi di Laura Pausini alla conduzione del Festival di Sanremo 2025 con Paola Cortellesi: "Io mi sono permesso di dire che alla Rai consiglierei Laura Pausini per il 2025. Sarebbe la donna perfetta perché ha già fatto televisione, ha presentato l’Eurovision, ha la sua Fiorello, che è Paola Cortellesi con la quale ha fatto due spettacoli su Rai1, poi conosce bene la musica. A te piacerebbe?". Amadeus ha replicato:

Hai detto qualità di Laura che sono sotto agli occhi di tutti. Laura è brava, capace, credibile, popolare. Parlo da spettatore, una volta che non lo faccio io, ognuno fa quello che vuole. Però mi piacerebbe, la presenza femminile sul palco io la trovo giusta.

Sanremo 2024 sarà l'ultimo di Amadeus (per ora)

Amadeus ha già annunciato i 27 Big in gara al Festival di Sanremo 2024, a cui si aggiungeranno altri tre artisti da Sanremo Giovani. Amadeus, nel corso dell'intervista rilasciata al podcast Pezzi: dentro la musica, ha ribadito che questo sarà il suo ultimo festival.

È l'ultimo, bisogna sempre fermarsi un attimo prima. È chiaro che ti appassiona, ti piace. Alla fine ci sarà Fiorello che mi trascinerà via. È un'esperienza che non avrei mai immaginato di fare così a lungo. Già fare il primo anno, mi sembrava un premio, lo avevo tanto desiderato. […] Non ho mai detto che non lo rifarò nella vita. Se dovessero richiedermelo un giorno, potrei accettare, però deve passare qualche anno.

Ricordiamo che nel corso della kermesse canora, Amadeus sarà affiancato dai coconduttori Marco Mengoni, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini, Giorgia e Fiorello.

624 CONDIVISIONI
756 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni