84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

Fantasanremo 2023 della terza serata: cantanti e punti aggiornati in diretta

Iniziata la terza serata del Festival di Sanremo 2023, partita la gara con i punti per il Fantasanremo. Benissimo Rosa Chemical e Paola e Chiara, male per Gianluca Grignani. Punti per Lazza e Willy: quest’ultimo si è gettato in acqua prima di esibirsi. Molti conquistano il bonus giornaliero con il saluto LIS all’orchestra.
A cura di Gaia Martino
84 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Occhi puntati su Fantasanremo, il gioco che ha attirato circa 4 milioni di appassionati di Sanremo. Dopo il successo delle prime due serate, i giocatori sono affamati di punti bonus: terminata la terza serata del Festival, si aggiornerà la classifica delle singole squadre. Tra i Big in gara, numerosi si sono attivati per permettere ai giocatori che hanno puntato su loro di guadagnare punti grazie al regolamento: gli occhiali da sole questa sera sono i bonus più gettonati.

LDA è l'artista con più punti al Fantasanremo

Qualcuno tra gli artisti in gara riuscirà a superare LDA nella classifica Fantansanremo? Al momento l'ex allievo di Amici che sul palco dell'Ariston ha presentato Se poi domani, è il cantante che ha totalizzato il maggior numero di punti dopo la seconda serata: ha conquistato fino ad ora 125 punti con alcuni gesti tra cui il caffè sospeso per i Cugini di campagna, il braccialetto azzurro, gli occhiali da sole sul palco dell'Ariston e la proposta di matrimonio accettata su Twitter. Subito dopo, al secondo posto in classifica, per ora, c'è Sethu con 115 punti. Ultima Shari con 25 punti.

La terza serata del Festival è iniziata con i primi +10 per Paola e Chiara che hanno conquistato il bonus per essersi esibite per prime sul palco dell'Ariston, altri 5 punti con i loro outfit glitterati e per i ballerini sul palco. Hanno inoltre fatto il saluto nella lingua dei segni. Benissimo per Rosa Chemical che ha conquistato +20 punti con il Bonus solidale (l'ukulele sul palco) e +5 per gli occhiali da sole, poi + 10 per aver twerkato sul palco. +5 per Mara Sattei per l'outfit glitterato.

Male Grignani: -50 punti malus per aver fermato l'esibizione

Ha iniziato l'esibizione conquistando +5 punti con il Bonus Dargen per aver indossato occhiali da sole sul palco, e +10 per la spilla LGBTQ+, ma ne ha persi 50 in corso d'opera: Gianluca Grignani ha interrotto l'esibizione per problemi tecnici, gesto che lo punisce al Fantasanremo. Dopo la performance ha conquistato +20 per il mic drop e +10 per la scritta No War sulla schiena.

Levante ha conquistato +5 per essere stata presentata dalla co-conduttrice Paola Egonu. +5 per Tananai prima di esibirsi: il Big in gara ha baciato sia il conduttore Amadeus che Paola Egonu al suo ingresso, poi ha ringraziato l'orchestra con il linguaggio dei segni conquistando altri punti: si tratta del bonus LIS.

Lazza conquista punti: indossa gli occhiali, poi scende in platea dalla madre. Bene Colla Zio

Lazza ha conquistato nuovi punti indossando gli occhiali sul palco (+5) ma ne perde 5 per essersi seduto sulle scale dell'Ariston. Altri punti per il Fantsanremo: dopo l'esibizione ha ringraziato tutti i presenti, poi è sceso in platea (+15), per abbracciare la madre (+10).

Immagine

+5 per LDA per aver indossato un look luminoso. Ultimo ha conquistato +10 con il suo pianoforte, così come Mr Rain che ha cantato il suo brano "Supereroi" suonando allo strumento: per quest'ultimo anche +5 per aver ringraziato l'orchestra e il conduttore dopo l'esibizione, -5 pere essersi seduto sulle scale. +5 per Giorgia che ha baciato Amadeus.

Volano punti anche per i Colla Zio grazie al Bonus Giornaliero: +20 per aver ringraziato l'orchestra con la lingua dei Segni Italiana, +10 per aver suonato e cantato con uno strumento.

Immagine

Standing ovation per Marco Mengoni, Will si butta in acqua

Marco Mengoni ha cantato la sua "Due vite" ed ha conquistato la standing ovation del pubblico che nel regolamento del Fantasanremo vale +20 punti. 

Altri punti anche per Colapesce e Dimartino stesi per terra alla fine dell'esibizione, gesto che gli permette di conquistare un +10. Coma Cose si sono divisi tra bonus e malus: +5 per essersi esibiti dopo la mezzanotte, -5 per la seduta sulle scale dell'Ariston. Will si fa il bagno di notte e conquista 50 punti: su Instagram il cantante ha mostrato il video mentre fa un tuffo nell'acqua di Sanremo.

Leo Gassman ha perso 5 punti per essersi seduto sulle scale, I Cugini di Campagna hanno conquistato +10 per essere stati presentati dall'ospite Rocio Munoz Morales, +5 per l'outfit luminoso, + 10 per aver usato strumenti sul palco e altri 10 per artista spalmato a terra. Ne hanno persi però 5 per non aver fatto l'ingresso dalle scale dell'Ariston. Olly ha ringraziato dal palco dopo l'esibizione e conquista +5 punti, poi +15 per aver baciato la telecamera.

Anna Oxa indossa il cappello a fine esibizione: -5

Per Anna Oxa e Articolo31 -5 per aver indossato il cappello: la cantante lo ha indossato a fine esibizione. Il duo ha perso anche -5 per essersi seduti sulle scale. Entrambi hanno conquistato però +5 per l'esibizione dopo la mezzanotte. Stesso discorso per Ariete che però conquista +20 per aver ringraziato l'orchestra con la LIS.

Sethu ha ringraziato i presenti dopo l'esibizione e ha conquistato +5, +20 per aver ringraziato l'orchestra con la LIS. +10 per Shari per lo strumento, gIANMARIA ha conquistato 20 punti per l'Ukulele sul palco, +10 per l'outfit total white, +5 per il bacio sulla guancia di Paola Egonu. +5 per i Modà per essersi esibiti con gli strumenti, per Will anche + 10 per essere l'ultimo artista ad esibirsi, +15 per essere sceso in platea, +5 per aver indossato gli occhiali.

Immagine

I punti Fantasanremo per la classifica

+50 bonus al primo classificato della classifica, si tratta di Mengoni. +35 per Ultimo, secondo classificato. +25 per Mr Rain, Big arrivato terzo. A scalare i punti per gli altri artisti sino al 16esimo. L'ultimo, Sethu, il 28esimo classificato, conquista 25 punti.

84 CONDIVISIONI
712 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views