365 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo
16 Gennaio 2023
17:49

Amadeus su Silvia Toffanin: “Mandai messaggio ironico alla sua agente, gli inviti non li faccio così”

Amadeus ha ribadito, rispondendo a Fanpage.it, di non avere invitato Silvia Toffanin al Festival di Sanremo 2023. Il conduttore si sarebbe limitato a inviare un messaggio ironico all’agente della conduttrice di Verissimo: “Gli inviti ufficiali li faccio in una maniera diversa”.
A cura di Daniela Seclì
365 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo

Amadeus ha incontrato i giornalisti per il primo ascolto dei brani in gara al Festival di Sanremo 2023. Nel corso della conferenza stampa, ha replicato anche alla domanda di Fanpage.it, circa le versioni divergenti che lui e Graziella Lopedota, manager di Silvia Toffanin, hanno dato riguardo al presunto invito della conduttrice di Verissimo al Festival di Sanremo 2023.

Sanremo 2023, Amadeus fa chiarezza sul mistero dell'invito a Silvia Toffanin

Amadeus ha ribadito di non avere invitato Silvia Toffanin al Festival di Sanremo 2023, ma di averlo fatto solo nel 2020. A giudicare dalle sue parole, si sarebbe limitato a mandare un messaggio scherzoso alla manager della conduttrice di Verissimo per commentare un'indiscrezione che faceva riferimento alla presunta presenza di Toffanin a Sanremo 2023:

La spiegazione l'ho già data, c'è stata chiaramente una richiesta un primo anno, quest'anno non c'è stata. Con Graziella ci conosciamo da 35 anni, avevo letto una delle indiscrezioni in cui si parlava di Silvia Toffanin a Sanremo e le ho mandato un messaggio con la faccia che ride scrivendo: "Perché, accetterebbe?". E lei mi ha detto: "Non credo proprio, non so perché sia uscita questa notizia". Gli inviti ufficiali li faccio in una maniera diversa, non con un messaggino con l'emoticon della faccia che sorride. Quando invito qualcuno, lo invito personalmente e non con un messaggino.

La versione dell'agente di Silvia Toffanin

Graziella Lopedota, agente di Silvia Toffanin, in un'intervista rilasciata a Fanpage.it, tuttavia, aveva confermato di avere ricevuto la proposta da Amadeus: “Ho ricevuto la richiesta della disponibilità di Silvia Toffanin a partecipare anche a questa edizione di Sanremo. Silvia, lusingata, ha ringraziato ma ha declinato per motivi professionali”. Alla luce delle dichiarazioni del conduttore del Festival di Sanremo 2023, è probabile che il fraintendimento sia nato da quel messaggino.

365 CONDIVISIONI
162 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni