135 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2024

A Sanremo 2024 aumenta il numero di cantanti, Amadeus cambia regolamento a poche ore dall’annuncio

A poche ore dall’annuncio dei cantanti in gara a Sanremo 2024, Amadeus annuncia un cambio di regolamento importante relativo al numero di artisti in gara.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
135 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2024

Cambia il regolamento di Sanremo. A poche ore dall'annuncio con cui Amadeus svelerà, nel corso del Tg1 del 3 dicembre, i nomi dei cantanti in gara a Sanremo 2024. E questa variazione, annunciata da Rai la mattina del 3 dicembre, riguarda proprio il numero dei cantanti in gara, che passeranno da 26 a 30. Come si legge testualmente dal documento di "modifica al regolamento di Sanremo 2024":

Il numero degli Artisti invitati dal Direttore Artistico, di cui al capitolo “Gli Artisti”, viene variato da 23 (ventitré) a 27 (ventisette). Conseguentemente viene variato anche il numero complessivo di Artisti in gara, che – comprensivo dei 3 artisti vincitori di Sanremo Giovani edizione 2023 – passa da 26 (ventisei) a 30 (trenta).

L'ultima edizione di Sanremo per Amadeus

Amadeus, insomma, fa le cose in grande e getta le basi per mantenere la promessa fatta nei giorni scorsi, quando ha detto chiaramente che per il quinto e ultimo (per ora!) Sanremo da conduttore della sua carriera, le serate non si chiuderanno prima delle 2 di notte. Con 30 artisti in gara, sarà difficile comprimere la durata delle cinque serate e i nuovi slot saranno certamente figli della volontà del conduttore e direttore artistico di non privarsi di interpreti sul palco per questa edizione che completerà il suo fortunatissimo ciclo alla guida della manifestazione canora, portata in questi anni, intervallati dalla pandemia, a livelli di ascolti record e un grande riscontro soprattutto sotto il profilo della caratura dei cantanti in gara.

Amadeus annuncia i cantanti di Sanremo al Tg1

L'annuncio dei 30 cantanti di Sanremo 2024 avverrà, in linea con quanto accaduto nelle ultime due edizioni, nel corso del Tg1 delle 13.30 del 3 dicembre. Sempre al Tg1 Amadeus aveva annunciato nel corso della settimana co-conduttori e co-conduttrici delle cinque serate, mentre mercoledì 6 dicembre svelerà i nomi degli ospiti.

135 CONDIVISIONI
758 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views