21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sondaggi: Piero Fassino, sindaco di Torino con il 53%, Coppola fermo al 34%

Il candidato sindaco di Torino alle prossime elezioni comunali 2011, Piero Fassino, è i testa ai sondaggi. Michele Coppola potrà recuperare la distanza abissale con l’uomo del centrosinistra piemontese? Tra meno di un mese lo scopriremo.
A cura di Alessio Viscardi
21 CONDIVISIONI
torino

Euromedia non ha dubbi, il nuovo sondaggio sulle elezioni comunali di Torino 2011 vede vincitore il candidato sindaco Piero Fassino con un plebiscito del 53% devi voti. Michele Coppola, il candidato del centrodestra convince soltanto il 34% dell'elettorato. Per il parlamentare vincitore delle primarie torinesi si prospetta una vittoria al primo turno, con una forbice molto ampia tra Fassino e Coppola. Nonostante ciò, il centrodestra acquista consensi in città: basti pensare che soltanto cinque anni fa, Buttiglione perse contro Sergio Chiamparino fermandosi al 30% dei consensi. Ultima posizione per Alberto Musy, candidato del Terzo Polo che arriva a malapena al 6%.

Una riduzione dei consensi per Piero Fassino, che in un sondaggio di qualche settimana fa veniva dato vincitore con il 57% dei voti. Nonostante questo, il centrosinistra sembra essere ancora invincibile nel fortino rosso della Fiat. Anche l'analisi dei voti alle liste premia il Pd. Basti pensare che il Pdl raggiunge soltanto il 23% dei consensi a Torino e la Lega si ferma al 13%. La Destra di Storace rimane all'1,2%, mentre la lista Pensionati sfiora lo 0,4%.

Al centro, è la Lista Musy a totalizzare il 7,2% dei consensi con Udc ferma a 3% e Fli al 2%. Per il centrosinistra, il Pd totalizza il 30% dei consensi, Sel il 6% e Idv il 5,6%. Minori i Moderati per Fassino, con un 4,3%. Per ora, il Movimento 5 Stelle arriva a un totale che si avvicina al 5% da indipendenti. La roccaforte rossa rimane tale e l'erede di Sergio Chiamparino sarà quasi sicuramente Piero Fassino.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views