39 CONDIVISIONI

Matrimonio da Guinness in Inghilterra: lui ha 103 anni, lei 91

George Kirby, 103 anni, ha sposato la sua Doreen Luckie, 91 anni, a Eastbourne. Gli anziani sono diventati col matrimonio gli sposi più vecchi al mondo.
A cura di S. P.
39 CONDIVISIONI
Immagine

George Kirby e Doreen Luckie sono due sposini che sembrano decisamente confermare la “regola” dell’amore che non ha età. Lui, infatti, ha 103 anni e lei, la sua sposa, ne ha 91. E dopo 27 anni insieme hanno deciso, alla loro età, di giurarsi amore eterno e scambiarsi le loro promesse davanti ad amici e parenti. I due anziani si sono sposati a Eastbourne, nell’est dell’Inghilterra, nel giorno del 103esimo compleanno di George e col matrimonio hanno conquistato il record di sposi più vecchi al mondo. Formando una coppia di 194 anni in due, George e Doreen hanno battuto il precedente record, di 191 anni, detenuto dal 2002 dai francesi François Fernandez e Madeleine Francineau.

George aveva chiesto a Doreen di sposarlo il giorno di San Valentino – I due vecchietti innamorati, entrambi britannici, si sono detti “sì” al Langham Hotel di Eastbourne, una struttura di proprietà di Neil, uno dei figli dello sposo. Hanno festeggiato la loro unione davanti alle rispettive famiglie e hanno chiesto una cerimonia discreta con circa 50 ospiti. In totale lo sposo e la sposa hanno sette figli, 15 nipoti e sette pronipoti. Nel giorno del matrimonio la sposa, che indossava un vestito bianco con fiori blu, si è alzata per baciare il neo marito ultracentenario che, vestito in un elegante abito scuro, è su una sedia a rotelle. George aveva chiesto alla sua Doreen di sposarlo il giorno di San Valentino.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views