3.047 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Silvio Berlusconi ricoverato all’ospedale San Raffaele per controlli di routine

Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è ricoverato al San Raffaele di Milano per alcuni controlli di routine, necessari dopo l’operazione al cuore del 2016. Berlusconi si dovrebbe sottoporre ad esami e controlli fino a venerdì, rimanendo per qualche giorno ricoverato nell’ospedale in cui è seguito dal suo medico di fiducia.
A cura di Stefano Rizzuti
3.047 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente di Forza Italia ed ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, per alcuni controlli di routine a cui si sottopone da tempo, dopo l’operazione al cuore del 2016. La notizia viene riportata dall’Agi, che spiega come non sia arrivata una conferma ufficiale dall’ospedale milanese, ma le auto del leader azzurro e della sua scorta sono state viste al parcheggio dell’ospedale. A confermare il ricovero, comunque, alcune fonti di Forza Italia che riferiscono che si tratta di un ricovero già previsto per i periodici controlli a cui Berlusconi si sottopone da quando, nel 2016, è stato operato. Al San Raffaele Berlusconi è seguito dal suo medico di fiducia Alberto Zangrillo. Secondo quanto riporta la Repubblica, l’ex presidente del Consiglio sarà sottoposto ad alcuni controlli ed esami che dovrebbero essere eseguiti in questi giorni, fino a venerdì 8 marzo, quando dovrebbe essere dimesso.

Il ricovero è avvenuto nel massimo riserbo e nella stessa struttura ospedaliera sono in pochi a sapere della presenza del leader di Forza Italia. Il motivo del ricovero è comunque legato alla necessità di un check up generale sullo stato di salute di Berlusconi, soprattutto per quanto riguarda l’apparato cardiologico, fattore legato proprio all’operazione al cuore di pochi anni fa. Nel 2016 il leader di Fi è stato sottoposto a un’operazione per la sostituzione della valvola aortica: un intervento a cuore aperto avvenuto nel giugno di ormai tre anni fa. Una operazione diventata necessaria a causa di un grave scompenso cardiaco che aveva colpito il leader azzurro. Da allora Berlusconi è stato sottoposto più volte a esami periodici al San Raffaele. Quest’oggi sarebbe arrivato in mattinata all’ospedale, insieme alla sua scorta e sarebbe ricoverato, riporta ancora la Repubblica, nella suite privata nel padiglione Diamante.

3.047 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views