Black Week

Il Black Friday 2019 sarà venerdì 29 novembre, ma già domani inizierà la cosiddetta "Black Week", una settimana di sconti che precede quelli del venerdì nero vero e proprio. Uno dei primi store sarà Amazon, che darà il via alla settimana del Black Friday alle 00:01 del 22 novembre. Ogni giorno ci saranno nuove offerte, fino a lunedì 2 dicembre, giorno del Cyber Monday.

Anche su altri grandi store online ci sono sconti, come Unieuro e MediaWorld per l'elettronica, Zalando per l'abbigliamento. Ovviamente, le offerte più convenienti saranno quelle del 29 novembre, ma vale la pena dare un'occhiata a quelle dei giorni precedenti, magari per anticiparsi qualche regalo di Natale. Vediamo quali sono i siti da tenere d'occhio.

Black Week, la settimana degli sconti su Amazon

Il Black Friday di Amazon è forse il più atteso. Già oggi sono attive delle promozioni sulla pagina dedicata all'evento, ma è dalla mezzanotte del 22 novembre che inizieranno le offerte più interessanti. La Black Week proseguirà fino alle 23:59 del 29 novembre. Alle 00:01 di sabato 30 novembre inizierà poi il Cyber Monday, che terminerà alle 23:59 di lunedì 2 dicembre.

Le offerte saranno su migliaia di prodotti di ogni tipo: dispositivi Amazon, moda e valigeria, prodotti per bambini e giocattoli, prodotti per la casa, bellezza e abbigliamento, elettronica e informatica. Ad esempio, c'è il 30% di sconto sugli smartphone Huawei.

Particolarmente vantaggiose sono le Offerte Lampo, che dureranno pochissimo e avranno una percentuale di sconto molto alta. Inoltre, Amazon ha annunciato che saranno in offerta anche alcuni dei suoi servizi più famosi, come Prime Now, Audible, Kindle Unlimited, Amazon Music Unlimited e Amazon Pantry.

Il Black Friday di Unieuro e MediaWorld

Su Unieuro fino al 21 novembre c'è l'Addams Black Friday, che proseguirà con il Black Friday vero e proprio venerdì 29 novembre e il Cyber Monday lunedì 2 dicembre. Sulla pagina dell'Addams Black Friday ci sono al momento sconti su Smart TV Sony, notebook HP, smartphone Xiaomi e Samsung, lavatrici e diversi prodotti Apple, come le cuffie senza fili Apple AirPods.

Il Black Friday di MediaWorld inizierà ufficialmente il 29 novembre, ma sul sito ufficiale ci sono comunque moltissime offerte su smartphone, computer, elettrodomestici e prodotti Apple. Ad esempio, fino al 24 novembre c'è la E-Mobility Week, una settimana di sconti su monopattini elettrici, bici elettriche, hoverboard e accessori, che trovate tutti nella categoria dedicata all'evento.

Altri siti che partecipano al Black Friday

Gli sconti di elettronica e hi-tech sono sicuramente i più cercati, ma anche siti di altre categorie partecipano al Black Friday e alla Black Week. L'anno scorso, sul sito di RyanAir c'erano molti voli in offerta a 9,99 nel giorno del Black Friday e non è da escludere che anche quest'anno ci saranno voli a prezzi stracciati, così come sui siti aggregatori di voli, come SkyScanner, Volagratis e eDreams.

Per quanto riguarda l'abbigliamento e i cosmetici, su Yoox c'è la Black Friday Week, con sconti sui brand di lusso della moda maschile e femminile. Aderiranno al Black Friday anche i due colossi dell'ecommerce Zalando e Asos. Infine, Sephora lancerà sconti su trucchi, cosmetici e profumi sia venerdì 29 novembre, sia lunedì 2 dicembre.