61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Savona, due donne disperse nel torrente Letimbro: trovate morte entrambe

I vigili del fuoco erano intervenuti martedì sera per la ricerca di due persone disperse a Savona, in via Cimavalle. Si tratta di due donne ecuadoriane di 38 e 60 anni che stavano attraversando un guado nel torrente Letimbro. A dare l’allarme nella serata di martedì era stato il compagno della più giovane.
A cura di Susanna Picone
61 CONDIVISIONI
Immagine

Sono state trovate morte le due donne disperse da martedì a Savona. Maria Clemence Tenorio e Ana Luisa Perez Munoz  entrambe ecuadoriane, erano cadute nelle acque ingrossate dalla pioggia nel torrente Letimbro mentre passavano un guado nella zona di via Cimavalle a Santuario vicino alla cava Germano. A dare l'allarme è stata una terza persona, il compagno di una delle due donne, che era insieme a loro. Ana Luisa Perez Munoz ha 38 anni, Maria Clemence Tenorio avrebbe circa 60 anni.

Secondo quanto ricostruito finora, la più anziana era arrivata nel pomeriggio di ieri da Genova per raggiungere la sua amica. Il corpo senza vita di Ana Luisa Perez Munoz è stato ritrovato all'altezza della cava Germano, poco lontano dal punto di guado dove è avvenuto l'incidente. Dopo il ritrovamento del primo corpo sono andate aventi le ricerche di sommozzatori e unità cinofile dei vigili del fuoco. Purtroppo intorno alle 18 è arrivata la conferma del decesso di Maria Clemence Tenorio, col ritrovamento del cadavere della donna.

L’allarme è scattato intorno alle 21,30 di martedì quando alla centrale operativa dei pompieri è arrivava la richiesta di soccorso da parte di Gino Lucia, il compagno della trentottenne, che le avrebbe viste nel torrente e poi sparire. Il racconto dell’uomo, che sarebbe apparso molto agitato, è al vaglio della polizia. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco, forze dell'ordine e di rinforzo il nucleo sommozzatori inviato da Genova. La zona interessata dalle ricerche è quella di Castel Sant’Agata e via Cimavalle.

La ricostruzione del compagno di una delle donna disperse – Della vicenda si sta occupando la squadra mobile della questura di Savona che ha ascoltato per alcune ore Gino Lucia. L'uomo, di cinquanta anni, avrebbe riferito di essere arrivato all'altezza del guado in auto con la sua compagna Ana Luisa Perez Munoz  e all'amica di lei, per rincasare. Visto che il fiume era ingrossato a causa delle piogge avrebbe deciso di non attraversarlo in auto, ma di parcheggiarla lungo la strada. A quel punto, mentre lui parcheggiava, le due amiche avrebbero attraversato il guado e sarebbero scivolate nel torrente. Quando l'uomo è arrivato davanti alla porta di casa avrebbe trovato tutto chiuso e le luci spente. A quel punto sarebbe tornato indietro e avrebbe visto, secondo quanto ha raccontato, "un braccio che spuntava dall'acqua".

Maltempo, trovata morta la donna dispersa nel Pisano – Secondo le previsioni meteo, intanto, il maltempo dovrebbe allentare la sua morsa a partire da oggi. Le forti piogge delle scorse ore hanno causato la morte di una turista francese di sessantadue anni nel sud della Sardegna e di una ottantenne che da ieri risultava dispersa nel Pisano. La signora, nel primo pomeriggio di martedì, assieme al marito era stata travolta in auto dal torrente in piena a Castelnuovo Val di Cecina, dove si trovava in vacanza. Il suo corpo senza vita è stato trovato questa mattina.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views