77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vicino Roma c’è chi vende una villa con seminterrato “da adibire a bunker antiatomico”

L’annuncio: “Vendo appartamento su due livelli piano terra e seminterrato da adibire a bunker antiatomico per i vostri cari. L’appartamento si presta a questa ipotesi”.
A cura di Enrico Tata
77 CONDIVISIONI
Immagine

Vicino Roma c'è chi ha messo in vendita una villetta con un seminterrato "da adibire a bunker antiatomico". L'annuncio è stato pubblicato su Subito.it e recita così:

Vendo appartamento su due livelli piano terra e seminterrato di 2 metri di profondità diviso già in 2 appartamenti 60 metri piano terra con giardino (già ristrutturato) e 70metri(8 posti) seminterrato da adibire a bunker antiatomico per i vostri cari. L'appartamento si presta a questa ipotesi ed è situato a 500 metri dal mare (all'interno di un residence controllato da telecamere e guardie giurate) e a 100 metri dalla strada principale che costeggia il mare ,a 150 metri una strada secondaria che costeggia la principale. Va ripulito e sistemato l'impianto di aereazione secondo gli standard battereologici chiuse le 4 finestre alte per rispettare gli standard. Lo vendo perché ne ho acquistato e sto preparando un altro immobile più grande in altro contesto per i miei cari in caso di conflitto nucleare. Se come me volete essere tranquilli pronti a qualsiasi evenienza vi consiglio l'acquisto ed l'inizio dei lavori subito al fine di tutelare la vita e il futuro

Come ha riportato la Repubblica nei giorni scorsi, stanno arrivando molte richieste da Roma ad un'azienda di Mantova che si occupa proprio della realizzazione di rifugi sotterranei a norma. "Non ho mai ricevuto così tante richieste. Ne ho ricevute di più negli ultimi cinque giorni che in 22 anni di lavoro", ha dichiarato il titolare dell'azienda. Il costo di un bunker? dai 2mila ai 3mila euro al metro quadrato. Se ne possono realizzare di diverse dimensioni, dai 30 metri quadrati agli 80/100 metri quadrati. "Costruire da zero sotto a un palazzo è complicato e i bunker dovrebbero rimanere il più possibile segreti. Ma a volte dei locali ci sono già, basta installare un sistema di aerazione che protegge da gas tossici da guerra" .

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views