video suggerito
video suggerito

Vasto incendio tra Civitavecchia e Tarquinia, fiamme nei pressi della centrale

Fiamme nella notte tra Civitavecchia e Tarquinia. Un vasto incendio è divampato nei pressi della centrale. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine.
A cura di Alessia Rabbai
0 CONDIVISIONI
L’incendio divampato stasera tra Civitavecchia e Tarquinia
L’incendio divampato stasera tra Civitavecchia e Tarquinia

Un vasto incendio è divampato tra Civitavecchia e Tarquinia, tra Sant'Agostino e Pantano, non molto distante dalla centrale. Il rogo si è sprigionato nella serata di oggi, sabato 12 settembre, nel territorio che si trova al confine tra le province di Roma e Viterbo. Ancora da chiarire quanto l'incendio sia vicino alla centrale Enel di Torre Valdaliga, in quanto le informazioni trapelate finora sono ancora poche e in corso di verifica.

A dare l'allarme sono stati i residenti, che hanno notato il bagliore del fuoco nel buio della notte e hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l'intervento urgente dei soccorritori. Visibile da chilometri di distanza anche un'alta colonna di fumo denso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre, che hanno dato il via alle operazioni di spegnimento dell'incendio. Con loro anche i volontari della protezione civile al lavoro. Alle operazioni di spegnimento si sono uniti anche alcuni agricoltori che con i loro mezzi agricoli hanno tracciato delle linee taglia fuoco per bloccare l'avanzamento delle fiamme. Sul posto è arrivato anche il sindaco di Tarquinia Francesco Sposetti.

Non sono ancora note le cause, da chiarire. Il fronte di fuoco impegnerà per ore i pompieri, al termine dell'intervento passeranno al setaccio l'area alla ricerca di eventuali inneschi. Per il momento non risultano danni alla centrale elettrica.

Le strade limitrofe all'area dell'intervento sono state temporaneamente chiuse, per consentire lo svolgimento delle operazioni. Al momento non è noto se ci siano feriti o intossicati.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views