Vasto incendio a Latina, nuvola di fumo nero visibile a distanza di chilometri: cosa sta bruciando

Un vasto incendio è scoppiato all'interno di uno stabilimento industriale di Latina Scalo e per la precisione in via Gloria. Stando a quanto si apprende, avrebbero preso fuoco alcuni contenitori di plastica, probabilmente dei cassonetti. Non sono ancora chiare le cause del rogo, ma dal luogo dell'incendio si sta alzando una densa nuvola di fumo nero, visibile anche a distanza di chilometri. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Aprilia e di Latina, che stanno cercando di circoscrivere il rogo. Per il momento non risultano persone coinvolte, ma i pompieri stanno lavorando per fare in modo che le fiamme non raggiungano le abitazioni che si trovano nei dintorni.
In fiamme decine di cassonetti di rifiuti pronti ad essere consegnati
Secondo quanto riporta il media locale Radio Luna, le fiamme avrebbero distrutto alcuni bidoni in plastica per la raccolta differenziata porta a porta. Si trovavano nel piazzale di un'azienda di logistica in attesa di essere distribuiti. Stando a quanto si apprende, inoltre, il rogo non ha invece coinvolto le buste per la raccolta differenziata che erano state stoccate all'interno dei capannoni. Sul posto è arrivato l'assessore del comune di Latina Dario Bellini. In corso tuttora le analisi per verificare la presenza eventuale di sostanze tossiche nell'aria prodotte dalla combustione dei cassonetti.
Secondo le ultime informazioni l'azienda in cui si è verificato l'incendio è la LogUp Service, dove in queste settimane erano sistemati i bidoni della raccolta differenziata porta a porta che l'azienda Abc di latina sta distribuendo in questi giorni nei quartieri della città.