2.371 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi riceve la Lupa d’Oro in Campidoglio e duetta Albachiara insieme a Gualtieri

Un duetto che ha sorpreso i romani quello di Gualtieri e Vasco Rossi, che hanno intonato ‘Albachiara’. Il cantante oggi ha ricevuto la Lupa d’Oro in Campidoglio.
A cura di Alessia Rabbai
2.371 CONDIVISIONI
Fonte: La Presse
Fonte: La Presse

Vasco Rossi oggi è stato ospite in Campidoglio, dove il sindaco di Roma Roberto Gualtieri gli ha consegnato la ‘Lupa d'Oro', una prestigiosa onorificenza che la Città Eterna riconosce ad artisti e personaggi illustri, che con la loro opera si distinguono, dando un forte contributo a celebrare e valorizzare la città in Italia e nel Mondo. Prima della consegna della statuina che raffigura la lupa con Romolo e Remo, Vasco e Gualtieri hanno sorpreso i fan con un duetto di ‘Albachiara', il cantante ha intonato le famose parole del brano, con l'accompagnamento musicale del sindaco alla chitarra. Un'esecuzione che ha emozionato i presenti. La scena è stata rispresa in un video, che ha fatto il giro dei social network, ricevendo tantissimi commenti e condivisioni.

Vasco Rossi e Gualtieri duettano 'Albachiara'
Vasco Rossi e Gualtieri duettano ‘Albachiara'

Vasco Rossi ha ricevuto la Lupa d'Oro

Ad attendere l'arrivo di Vasco Rossi in piazza del Campidoglio c'erano decine di fan, che lo hanno immortalato in foto e video con gli smartphone, accogliendolo al grido "Io sono ancora qua" e "Olè olè olè Vasco, Vasco!". Quello che lega Vasco Rossi, nato a Zocca in provincia di Modena, a Roma è un legame che dura da trent'anni. La Capitale ha infatti ospitato nel tempo i suoi concerti e lo ha visto esibirsi davanti a migliaia di fan.

Ad unirlo alla città, ha spiegato l'artista durante la consegna della Lupa, è stato anche il legame con Marco Pannella, leader del partito radicale, al quale era legato da una forte amicizia e con cui condivideva le battaglie per i diritti civili, sociali e individuali. Vasco si è autodefinito "il Marco Pannella della canzone". Vasco in occasione del riconoscimento ha ripercorso le tappe della sua carriera, come il primo concerto in assoluto a Roma, che è stato a Villa Gordiani, in occasione della festa dell'Unità al quale hanno partecipato 150 persone, fino ad arrivare ai quattro concerti di fila allo Stadio Olimpico, con migliaia di persone.

2.371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views