1.104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccino covid Lazio, sabato 22 e domenica 23 maggio Open Day ancora dedicato agli over 40

Il prossimo fine settimana sarà organizzato un altro Open Day a Roma dedicato agli over 40. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato nel corso della trasmissione ‘Che giorno è’ su Rai Radio1. Intorno al 2 giugno, invece, sarà la volta dei maturandi, che potranno vaccinarsi in vista degli esami.
A cura di Natascia Grbic
1.104 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il prossimo fine settimana a Roma sarà organizzato un altro Open Day, sempre dedicato  agli over 40. Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato nel corso della trasmissione ‘Che giorno è' su Rai Radio1. Sabato 22 e domenica 23 maggio quindi, gli Open Day non saranno dedicati agli over 30, come inizialmente vociferato, ma si procederà con i nati fino al 1981. "Il prossimo fine settimana un altro open day per gli over 40. Il 2 giugno probabilmente open day per i maturandi. Visto il successo che c'è stato, le modalità molto semplici di accesso e anche le file, molto ridotte, lo ripeteremo durante tutti i fine settimana. Il prossimo fine settimana sarà ancora per gli over 40. Poi, man mano, scenderemo anche sulle altre fasce in maniera coerente con la programmazione regionale e nazionale. Per i maturandi stiamo ragionando di farne uno ad hoc intorno al 2 giugno, la Festa della Repubblica", ha dichiarato D'Amato.

Prosegue spedita la campagna vaccinale nel Lazio

Gli Open Day vaccinali nel Lazio stanno riscuotendo grande successo. Dopo il primo evento a Rieti, questo fine settimana appena passato è toccato a Roma, che ha vaccinato gli over 40 negli hub della capitale. I ticket sono andati sold out in meno di tre ore, ed è probabile che la stessa cosa succeda con i prossimi Open Day. La campagna vaccinale nel Lazio in questo modo ha subito un'accelerazione importante, e le persone vaccinate nella regione hanno superato quota 2,6 milioni. Numeri che hanno portato i contagi e i ricoveri in ospedale a diminuire drasticamente nelle ultime settimane. A essere vaccinati, prima del 2 giugno, anche i maturandi: l'obiettivo è che gli esami si possano svolgere in tranquillità e, piano piano, tornare alla normalità.

1.104 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views