189 CONDIVISIONI
14 Settembre 2022
10:49

Uomo senza fissa dimora trovato morto sulle scale della Chiesa Nuova in centro a Roma

La segnalazione è arrivata stamattina da alcuni dipendenti di Ama: sulle scale della Chiesa Nuova è stato ritrovato un uomo senza fissa dimora privo di vita.
A cura di Beatrice Tominic
189 CONDIVISIONI
Foto d’archivio
Foto d’archivio

Il corpo di una persona senza fissa dimora è stato rinvenuto privo di vita questa mattina sulle scale della Chiesa Nuova nella zona di Corso Vittorio, nel centro storico della città di Roma. Ad allertare le forze dell'ordine, arrivate sul posto in breve tempo, sono stati alcuni dipendenti di Ama, nella mattina di oggi, mercoledì 14 settembre 2022. La segnalazione è arrivata intorno alle ore 8.50.

Il ritrovamento del corpo

Si trovava davanti ad una chiesa quando è stato notato da alcuni dipendente che lavorano per Ama, l'azienda che a Roma si occupa dello smaltimento e della gestione dei rifiuti: sono stati loro ad avvertire le forze dell'ordine. Il corpo giaceva sulle scale della Chiesa Nuova, nome con cui è conosciuta ai più Santa Maria in Vallicella, che si affaccia sull'omonima piazza lungo Corso Vittorio Emanuele II, a pochi passi dal Lungotevere del Sangallo, fra Campo de' Fiori e piazza Navona, in pieno centro storico. Alla chiamata, arrivata poco prima delle ore 9, hanno risposto i carabinieri: sul posto sono immediatamente arrivati alcuni militari dell'Arma per esaminare la vicenda.

Chi è l'uomo trovato morto sulle scale della Chiesa Nuova

Non si conosce ancora l'identità dell'uomo trovato morto questa mattina sulle scale della Chiesa Nuova stamattina: per il momento sappiamo soltanto che sembra trattarsi di una persona senza fissa dimora. Arrivati sul posto in breve tempo, i carabinieri hanno iniziato subito a cercare di ricostruire la vicenda che lo ha portato alla morte. Secondo le prime analisi effettuati sul corpo della vittima, non sarebbero stati trovati evidenti segni violenza.

189 CONDIVISIONI
Pineta di Ostia, trovato il corpo senza vita di un uomo di 69 anni
Pineta di Ostia, trovato il corpo senza vita di un uomo di 69 anni
Senza fissa dimora muore vicino al colonnato di San Pietro, il Papa:
Senza fissa dimora muore vicino al colonnato di San Pietro, il Papa: "Prego per lui"
Claudio Amendola inaugura il suo ristorante in centro a Roma: apre
Claudio Amendola inaugura il suo ristorante in centro a Roma: apre "Frezza cucina de coccio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni