59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Un caso di Covid-19 al liceo di Maccarese

Al liceo Leonardo da Vinci di Maccarese, frazione di Fiumicino, una ragazza è risultata positiva al coronavirus. La Asl sta monitorando costantemente la situazione, ma la ragazza dovrebbe appartenere alla metà classe che stava svolgendo didattica online e quindi non sarebbe mai entrata in contatto con i suoi compagni di classe.
A cura di Enrico Tata
59 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al liceo Leonardo da Vinci di Maccarese, frazione di Fiumicino, una ragazza è risultata positiva al coronavirus. Stando a quanto riporta il giornale locale Fregene Online, la studentessa non è andata ancora a scuola perché faceva parte di quegli studenti (la metà di tutte le classi) che hanno il turno di frequenza da casa e per questo non ci sarebbero classi chiuse. Domenica sera, riporta lo stesso giornale, la ragazza avrebbe partecipato a una festa con altri coetanei e quindi la Asl al momento sta cercando di rintracciare chi ha partecipato alla festa e sta facendo tutte le verifiche del caso per risalire, eventualmente, ai contatti stretti della ragazza. La situazione, comunque, è sotto controllo e monitorata costantemente.

Aumentano i casi nelle scuole

All'Istituto Fratelli Bandieri di Roma, zona piazza Bologna, due insegnanti sono risultate positive a Covid-19. A Vigna Clara alla scuola elementare una maestra della scuola materna Zandonai è risultata positiva, l'aula è stata sanificata e tutti i bimbi della sua classe hanno eseguito un tampone di controllo: tutti negativi. A Genzano di Roma al liceo scientifico Vailati una studentessa è risultata positiva al tampone per la ricerca del virus Sars-CoV-2: metà della sua classe (l'altra metà svolgeva lezioni online e non è mai entrata in contatto) è stata messa in quarantena e l'aula è stata sanificata. In tutti e tre i casi i dirigenti, seguendo le linee guida elaborate dal Ministero della Sanità, hanno deciso di non chiudere gli istituti scolastici e proseguire le lezioni regolarmente in seguito alle autorizzazioni ricevute dalla Asl di riferimento.

59 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views