163 CONDIVISIONI
12 Luglio 2022
13:44

Ubriaco minaccia e picchia i genitori anziani: “Datemi i soldi per la droga”

Dovrà rispondere di atti persecutori, lesioni aggravate, tentata estorsione e minacce aggravate nei confronti dei suoi genitori ed altri membri della famiglia un 54enne che è stato arrestato dai carabinieri.
A cura di Alessia Rabbai
163 CONDIVISIONI

Un uomo di cinquantaquattro anni è stato arrestato, perché gravemente indiziato di atti persecutori, lesioni aggravate, tentata estorsione e minacce aggravate nei confronti dei suoi genitori ed altri membri della famiglia. A dare esecuzione alla misura di custodia cautelare nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 luglio, sono stati i carabinieri della Stazione di Nettuno, su disposizione del giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Velletri. Si tratta di un uomo già agli arresti domiciliari per droga, che doveva scontare in una casa accanto a quella dei genitori. Ora attende la decisione dell'Autorità Giudiziaria e sarà processato con il rito direttissimo.

I vicini di casa hanno dato l'allarme per lite

I fatti risalgono al 3 giugno scorso, quando all'interno dell'abitazione degli anziani coniugi c'è stata una lite violenta. A dare l'allarme, dopo aver udito urla provenire dall'abitazione, sono stati i vicini di casa, che hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze e chiesto l'intervento urgente delle forze dell'ordine. Sul posto all'indirizzo fornito sono arrivati i militari, che hanno messo fine alla discussione. Dopo tre giorni il padre si è presentato in caserma e lo ha denunciato ai carabinieri.

"Datemi i soldi per compare la droga"

Il genitore ha raccontato le continue aggressioni e prepotenze che la sua famiglia era costretta a subire. I carabinieri hanno dunque informato la Procura della Repubblica di Velletri e avviato le indagini. Dagli accertamenti è emerso che il cinquantaquattrenne aveva aggredito e picchiato i suoi famigliari, spesso sotto l'effetto di alcol e droga, pretendendo da loro denaro per acquistarne altra. Una situazione che aveva provocato nei genitori e parenti un grave e continuo stato d'ansia e paura, tanto da cambiare abitudini, perché temevano per la propria incolumità.

163 CONDIVISIONI
"Mamma mi servono soldi o mi denunciano": così truffava gli anziani rubando denaro e gioielli"
Paura a Lariano, 46enne minaccia la madre anziana e si barrica in casa col coltello
Paura a Lariano, 46enne minaccia la madre anziana e si barrica in casa col coltello
Schiaffi e pugni alla madre anziana perché vuole i soldi: a denunciarlo, le sorelle
Schiaffi e pugni alla madre anziana perché vuole i soldi: a denunciarlo, le sorelle
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni