Trovato un cadavere in spiaggia a Fiumicino: è un uomo di 75 anni

Il cadavere di un uomo è stato trovato sulla spiaggia di Fiumicino. Il rinvenimento risale alla mattina presto di oggi, lunedì 30 gennaio ed è avvenuto sul lungomare della Salute, in provincia di Roma. Secondo le prime informazioni apprese si tratterebbe di un settantacinquenne, del quale al momento non se ne conoscono le generalità. A dare l'allarme è stato un passante intorno alle ore 8, che ha notato quella che sembrava essere una sagoma umana che giaceva sulla riva. L'uomo era completamente vestito e aveva anche le scarpe, non è chiaro come sia arrivato lì e cosa stesse facendo.
L'anziano soccorso era già morto
Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 sul posto è arrivato il personale sanitario in ambulanza, ma per l'anziano non c'è stato purtroppo nulla da fare se non constatarne il decesso. Era già morto e ogni tentativo di rianimarlo è risultato vano. Il corpo era a pochi passi dall'acqua. Presenti oltre ai paramedici anche i militari della Guardia costiera e gli agenti della Polizia di Stato. Svolti i rilievi, si indaga per risalire alla dinamica dell'accaduto. Le forze dell'ordine hanno perlustrato il litorale.
Ipotesi malore, sulla salma l'autopsia
L'ipotesi è che l'uomo sia stato colto da un malore improvviso, probabilmente un infarto, mentre faceva una passeggiata lungo la spiaggia, ma i risultati degli esami aiuteranno a fare chiarezza. Sul corpo da un primo esame esterno non sono stati trovati segni di violenza, che possano far pensare a un'aggressione. Terminate le verifiche sul posto la salma è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, per lo svolgimento dell'autopsia, che deterrminerà le cause del decesso.