45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragico incidente frontale a Rocca Priora, due persone in codice rosso: interviene eliambulanza

Sono cinque le persone rimaste ferite in un incidente frontale avvenuto ieri a Rocca Priora: intervenuto sul posto anche l’elisoccorso.
A cura di Beatrice Tominic
45 CONDIVISIONI
Immagine

È successo in via Montagna Spaccata, a Rocca Priora, sui Castelli Romani, a sud di Roma nel pomeriggio di ieri, verso le 17: due automobili si sono scontrate frontalmente mentre procedevano in direzione opposta lungo la strada. Nel violentissimo impatto sono rimaste coinvolte 5 persone. Tutte hanno riportato ferite evidenti e, in particolare, due di loro sono state soccorse in codice rosso: fra i vari mezzi di soccorso che sono intervenuti, è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso per le due persone nelle condizioni più gravi.

La dinamica dell'incidente

Le automobili coinvolte nell'incidente sono state due, come riporta in un articolo Castelli Notizie.it. A bordo della prima, una Ford Fiesta, c'era un 52enne di San Cesareo: l'automobile stava procedendo da Rocca Priora. Questa prima automobile si è scontrata contro una Fiat Doblò che, invece, stava procedendo in direzione opposta, a bordo della quale si trovavano quattro persone che vivono nei comuni di Lariano e Velletri, operai nel loro orario di lavoro. I due veicoli si sono scontrati frontalmente distruggendo le parti anteriori di entrambi i mezzi.

L'arrivo dei soccorsi

Sul posto, non appena allertati, sono arrivati gli agenti della polizia locale di Rocca Priora e i carabinieri della compagnia di Palestrina. Oltre a loro anche i medici e gli infermieri del personale sanitario che hanno immediatamente provveduto a medicare i feriti. Tutte e cinque le persone coinvolte nello scontro hanno riportato lesioni. Uno di loro, il conducente del furgoncino, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Tor Vergata a bordo dell'elisoccorso.

Un'altra persona, in codice rosso, è stata trasporta d'urgenza a quello di Frascati mentre un altro operaio, arrivato in ospedale in codice giallo, è stato dimesso oggi. Più lievi, invece, le ferite riportate dal conducente dell'automobile e da un altro degli operai. Per entrambi i conducenti sono stati disposti i test di rito. La strada, invece, è rimasta interdetta per più di tre ore, dalle 17 alle 20.30.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views