Tragedia questa mattina a Roma: a fuoco un appartamento, morto carbonizzato il proprietario

Tragedia questa mattina in via Caposile a Roma. Un incendio si è sviluppato, per cause ancora da accertare, al quarto piano di un palazzo di sette. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco con l'autoscala e un'autobotte per spegnere le fiamme. Purtroppo però all'interno dell'abitazione è stato trovato il corpo senza vita del proprietario, un uomo di settant'anni morto carbonizzato a causa del rogo. Accertamenti sono in corso per stabilire le cause dell'accaduto, al momento al vaglio degli agenti della Polizia di Stato, che indagano sul caso. L'appartamento è purtroppo inutilizzabile per i gravi danni causati dalle fiamme.
L'identità della vittima non è stata ancora resa nota. Si sa solo che è un uomo di settant'anni, proprietario dell'abitazione. Sembra che, al momento dello scoppio dell'incendio, fosse solo nell'appartamento. Non è purtroppo riuscito a fuggire quando le fiamme hanno avvolto l'appartamento, ed è morto. Inutili i soccorso del 118, intervenuti sul posto con un'automedica per prestare assistenza a eventuali feriti. Gli operatori sanitari hanno potuto solo accertare il decesso dell'uomo, rinvenuto ormai carbonizzato.
Le indagini sono in corso, e bisognerà stabilire se il rogo abbia natura dolosa o colposa. Al momento nessuna pista è esclusa. Saranno gli accertamenti a fare luce sull'accaduto e a capire soprattutto quale sia stata l'origine delle fiamme, che hanno avvolto l'appartamento in pochissimo tempo. Sconvolti i condomini del palazzo, che si sono svegliati a causa dell'odore acre del fumo che ha avvolto tutta la zona. Dalle prime informazioni però, sembra che l'unico appartamento interessato dall'incendio fosse quello della vittima.