341 CONDIVISIONI

Torvaianica, bimba si perde in spiaggia: 68enne partecipa alle ricerche, ma si sente male e muore

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, inutili i tentativi del 118 di provare a rianimarlo. Il 68enne, residente a Fiano Romano, era andato a Torvaianica per passare una giornata al mare con gli amici. Quando ha sentito della bimba che si era persa non ha esitato un attimo e ha deciso di partecipare alle ricerche. Poco dopo, purtroppo, si è sentito male.
A cura di Natascia Grbic
341 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di 68 anni è morto ieri pomeriggio a Torvaianica a causa di un malore. Stava cercando insieme ad altre persone una bambina che si era persa quando, davanti a una pizzeria, si è sentito male e si è accasciato a terra. Inutile ogni soccorso da parte degli operatori del 118, giunti tempestivamente sul posto non appena è stato dato l'allarme. I sanitari hanno provato a rianimare il 68enne, ma senza successo. Dopo alcuni tentativi non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Una vera e propria tragedia quella che ha colto il 68enne, residente a Fiano Romano e arrivato a Torvaianica la mattina per passare una giornata al mare insieme agli amici. Ma quella che doveva essere una domenica piacevole e diversa dalle altre si è trasformata in un incubo. L'uomo si era subito prodigato non appena aveva sentito della bimba scomparsa e non aveva esitato un attimo a gettarsi nelle ricerche, per aiutarla a ricongiungersi con i genitori. Poco dopo, il malore che non gli ha lasciato scampo e che lo ha portato ad accasciarsi davanti a tutti i presenti, che nulla hanno potuto fare per aiutarlo.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Torvaianica, già presenti per la ricerca della piccola, e i militari della Capitaneria di porto. La salma del 68enne è stata trasferita al cimitero di Pomezia per poi essere consegnata ai familiari, che potranno organizzare così le esequie. Non è stata disposta l'autopsia sul corpo dato che si è trattato di un malore. La bambina, invece, è stata ritrovata poco dopo: si era allontanata dai genitori e si era persa, ma ha potuto riabbracciarli poco dopo.

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views