88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tocca il seno a una ragazza a Trastevere: condannato a 16 mesi di carcere

Ha toccato il seno ad una ragazza di 22 anni a Trastevere. Il giudice ha condannato un 24enne a 16 mesi di carcere.
A cura di Alessia Rabbai
88 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Uno studente universitario di ventiquattro anni dovrà scontare sedici mesi di carcere, per il reato di violenza sessuale. Questo il verdetto della quinta sezione penale del Tribunale di Roma, che lo ha condannato per aver toccato il seno ad una ragazza di ventidue anni. Il giudice ha accolto al richiesta formulata dal pubblico ministero e ha emesso la sentenza nei confronti dell'imputato. La giovane, dopo l'episodio che l'ha scossa, ha sporto denuncia, assistita dai famigliari e dall'avvocato di parte civile assistita dall’avvocato Francesca Guerriero.

I fatti riportati dal Corriere della Sera risalgono al 22 agosto del 2020 e si sono verificati in vicolo del Cinque in zona Trastevere a Roma. Secondo quanto ricostruito in sede d'indagine al momento dell'accaduto era una notte d'estate e il ventiquattrenne stava passeggiando per le vie del centro storico in compagnia di un amico, quando la sua attenzione si è rivolta alla giovane, che era insieme ad una coetanea. Le si è avvicinato e le ha palpeggiato il seno.

Un gesto che ha profondamente segnato la vittima, mentre l'imputato si è difeso dichiarando che tra i due è nato un fraintendimento, in quanto lui le avrebbe solo offerto da bere. L'amica ha chiesto aiuto ad una pattuglia dei carabinieri, che si trovava poco distante e che era impegnata nei controlli anti Covid durante la prima estate dopo il lockdown imposto dalla pandemia. I militari hanno fermato il ventiquattrenne, che è poi finito indagato e a processo. Ha però ha respinto ogni accusa.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views