Terribile incidente a Roma, auto investe due pedoni: morto un uomo, ferita la donna che era con lui

Stavano camminando in prossimità di Villa Pamphilj a Roma quando sono stati investiti da un'automobile. È quanto accaduto a una coppia, un uomo e una donna, di trentottenne nella serata di ieri, domenica 7 settembre 2025, in via Leone XIII. Ad avere la peggio il trentottenne che ha perso la vita sul colpo. La donna che si trovava con lui, invece, è stata trasferita in ospedale.
L'incidente davanti a Villa Pamphilj ieri
I fatti, come anticipato, risalgono alla serata di ieri, domenica 7 settembre 2025, quando i caschi bianchi del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti in via Leone XIII, all'altezza del civico 74, per l'investimento di due pedoni.
I due, di origine peruviana, sono stati travolti da un'automobile, una Ford Focus, che stava viaggiando lungo la strada e che, una volta investiti i due, si è immediatamente fermato in attesa dei soccorsi. Alla guida si trovava un uomo di 65 anni di cittadinanza italiana.
Morto sul colpo il 38enne: come sta la donna trasportata in ospedale
Una volta scattato l'allarme, sul posto oltre agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale a cui ora spetta ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente, sono arrivati gli operatori del pronto soccorso sanitario del 118.
Una volta raggiunte le due persone investite, hanno prestato loro le prime cure. Si sono precipitati verso il trentottenne e hanno provato a rianimarlo come potevano. Per l'uomo, però, è stato presto chiaro che non c'era più niente da fare: gli operatori sanitari sono stati costretti a dichiararne il decesso.
La donna, invece, è stata trasferita d'urgenza nel vicino ospedale San Camillo, in pronto soccorso, dove medici e infermieri si sono occupati di lei. Trasportato al San Camillo anche il sessantacinquenne, illeso, per gli accertamenti di rito, i test tossicologici e alcolemici.