video suggerito
video suggerito

Terribile incidente a Marino, crolla il solaio di una scuola in costruzione: almeno 7 operai feriti

Paura ai Castelli Romani, dove il solaio di una scuola in costruzione è crollata mentre erano in corso i lavori. Feriti gli operai che si trovavano al suo interno, elitrasportati d’urgenza a Roma. Alcuni sono gravi.
A cura di Beatrice Tominic
132 CONDIVISIONI
Il cantiere a Santa Maria della Mole dove sono rimasti feriti gli operai.
Il cantiere a Santa Maria della Mole dove sono rimasti feriti gli operai.

Paura a Marino, ai Castelli Romani, in , zona Santa Maria delle Mole nel pomeriggio di oggi, lunedì 12 maggio 2025. Il solaio di una nuova scuola in costruzione è crollato mentre erano in corso i lavori, in via Fratelli Bandiera. Non appena avvenuto il terribile incidente è scattato l'allarme. A rimanere feriti gli operaio che si trovavano al lavoro, rimasti schiacciati nel crollo. Secondo le prime stime, si tratterebbe di almeno sette persone. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori. Elitrasportato a Roma il lavoratore in condizioni più critiche.

Incidente sul lavoro a Marino: cosa è successo

Non è ancora chiaro cosa sia accaduto a Marino, alle porte della capitale, nel pomeriggio di oggi, lunedì 12 maggio 2025. I fatti, come anticipato, sono avvenuti ai Castelli Romani, nella zona di Santa Maria della Mole. Gli operai erano al lavoro quando il solaio della scuola in costruzione è crollato, travolgendo sette di loro. L'allarme è scattato immediatamente.

L'arrivo dei soccorsi

Sul posto, non appena scattato l'allarme, sono arrivati, oltre agli amministratori locali, gli agenti della polizia locale di Marino, i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco, sul posto a partire dalle 15.40 circa. Sul luogo del crollo sono arrivati anche i pompieri del comando di Roma che stanno ancora intervenendo in Via Fratelli Bandiera angolo via Ciro Menotti.

I vigili del fuoco sono arrivati con diverse squadre e il funzionario di guardia per il crollo parziale di un solaio in costruzione, grande 12 x 18 m, all'interno di un cantiere edile. Nel frattempo sono in corso anche gli accertamenti da parte dei soccorritori per stabilire le cause del crollo.

L'arrivo dei soccorritori: come stanno gli operai feriti

In breve tempo sono arrivate anche le prime ambulanze che hanno preso in carico gli operai feriti, tutti di età compresa fra i 30 e i 50 anni. Per uno di loro, il più grave, è stato chiesto l'intervento di elisoccorso. Una volta a bordo dell'eliambulanza è stato trasportato d'urgenza a Roma, nel vicino policlinico di Tor Vergata.

Articolo in aggiornamento

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views