7.040 CONDIVISIONI
19 Luglio 2022
14:41

Terracina, maxi inchiesta per corruzione: indagato anche l’europarlamentare Nicola Procaccini

Indagato l’eurodeputato, già sindaco di Terracina e portavoce di Giorgia Meloni, Nicola Procaccini. L’inchiesta per corruzione che deve coinvolto l’esponente di Fratelli d’Italia ha portato all’arresto della sindaca Roberta Tintari e di un collaboratore di Procaccini.
A cura di Redazione Roma
7.040 CONDIVISIONI

Nella maxi inchiesta che ha portato agli arresti domiciliari la sindaca di Terracina Roberta Tintari, c'è anche il nome di Nicola Procaccini. L'europarlamentare di Fratelli d'Italia è uno degli uomini forti di Fratelli d'Italia in provincia di Latina, già portavoce di Giorgia Meloni ai tempi del ministero della Gioventù, è stato anche sindaco di Terracina, sua città d'origine, per due mandati. Tintari era stata la sua vicesindaca fino al 2019, quando ha conquistato un seggio un Bruxelles. Ai domiciliari finito di nuovo anche l'ex vicesindaco Pierpaolo Marcuzzi, già arrestato sei mesi fa, che aveva seguito Procaccini all'Europarlamento in qualità di collaboratore. Marcuzzi era stato arrestato con le accuse di falso ideologico in atto pubblico, tentata truffa aggravata, turbativa d’asta e induzione indebita a dare o promettere utilità a fini elettorali, e

Le accuse nei confronti dell'eurodeputato Nicola Procaccini

L'inchiesta esplosa questa mattina, che ha messo sotto la lente un presunto sodalizio politico e imprenditoriale in grado di indirizzare la gestione del demanio marittimo a Terracina, potrebbe mettere in crisi una delle roccaforti di potere di Fratelli d'Italia nel Lazio. Procaccini è accusato dei reati di induzione indebita a dare o promettere utilita' e turbata libertà degli incanti.

Procaccini: "Sono sereno, fatti di anni fa"

La circostanza è stata confermata anche da diretto interessato all'agenzia AGI: "Non ho ancora avuto modo di verificare con attenzione cosa esattamente mi viene attribuito, vedremo le carte. La cosa ovviamente non mi lascia indifferente, ma sono sereno e la affronterò come si affrontano tutte le cose della vita"

7.040 CONDIVISIONI
Terracina, quando uomini armati minacciarono famiglia del consigliere:
Terracina, quando uomini armati minacciarono famiglia del consigliere: "Non devi sfiduciare Procaccini"
Inchiesta Terracina, Procaccini si assolve:
Inchiesta Terracina, Procaccini si assolve: "Così le persone perbene non si candideranno più"
Parla chi ha denunciato il sistema dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia: “A Terracina clima mafioso”
Parla chi ha denunciato il sistema dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia: “A Terracina clima mafioso”
181.411 di Simona Berterame
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni