40 CONDIVISIONI

Tentano di entrare nel caveau di una banca, dipendenti sventano il colpo: caccia ai rapinatori

Il tentativo di rapina è avvenuto questa mattina alle 8.30 a piazza Esedra, al centro di Roma. La banda, composta da quattro persone, è ancora in fuga.
A cura di Natascia Grbic
40 CONDIVISIONI
Piazza della Repubblica, detta anche piazza Esedra, a Roma

Una banda composta da quattro persone ha tentato di rapinare una banca questa mattina a Roma, in piazza Esedra. Secondo le prime informazioni, i rapinatori hanno tentato di forzare il caveau di un istituto di credito in via Parigi verso le 8.30, quando erano presenti solo i dipendenti, che hanno dato l'allarme. La banda si è data alla fuga, al momento non è stata ancora rintracciata. Sul caso, indagano gli agenti della Squadra Mobile.

Dalle prime informazioni, sembra che i ladri non siano riusciti a portare via nulla dalla banca. I dipendenti, infatti, hanno sventato il colpo prima che potessero riuscire a forzare il caveau e prendere i soldi. Nessuna persona è rimasta ferita o coinvolta, anche se tanto è stato lo spavento e lo shock per quello che stava accadendo.

Un colpo, quello tentato dalla banda stamattina, che molto probabilmente era stato studiato nei minimi dettagli. Questo tipo di furti avviene solitamente dopo una lunga preparazione da parte dei ladri, che controllano nei giorni e nelle settimane precedenti ogni modo per arrivare alla banca, ma soprattutto le vie di fuga. Quando i dipendenti hanno dato l'allarme, infatti, sono scappati immediatamente riuscendo a dileguarsi tra le strade di Roma. I poliziotti stanno cercando di identificarli, ma al momento non sono stati ancora catturati.

Al vaglio anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che potrebbero aver ripreso l'arrivo e la fuga della banda. I poliziotti sentiranno nelle prossime ore anche i dipendenti della banca ed eventuali testimoni, in modo da acquisire elementi utili alle indagini.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views