48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tenta di rapinare una gelateria con la maschera di Spiderman e accoltella il titolare

Momenti di paura a Roma per il titolare di una gelateria in piazza Eugenio Biffi alla Garbatella, accoltellato da un malvivente, che ha fatto irruzione all’interno del locale con il volto travisato da una maschera di Spiderman. I poliziotti hanno arrestato un ventiseienne per tentata rapina e lesioni.
A cura di Alessia Rabbai
48 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (La Presse)
Immagine di repertorio (La Presse)

Finire al pronto soccorso accoltellato da un malvivente travestito da ‘supereroe'. È la strana vicenda nella quale è rimasto coinvolto il titolare di una gelateria in piazza Eugenio Biffi a Roma, dopo che un uomo, con la maschera da Spiderman, ha fatto irruzione all'interno del locale, pretendendo che gli consegnasse l'incasso e minacciandolo con una lama. I fatti risalgono alla notte tra domenica 26 e lunedì 27 luglio e sono avvenuti in un esercizio commerciale nel quartiere Garbatella. Secondo le informazioni apprese era tarda serata quando il rapinatore è entrato all'interno della gelateria, poco prima dell'orario di chiusura, armato e con il volto travisato. Il proprietario, che al momento dell'accaduto si trovava all'interno dell'attività, inizialmente ha pensato che si trattasse di uno scherzo ma quando ha notato il coltello si è preoccupato e ha capito che l'uomo era lì per rapinarlo.

Con la maschera di Spiderman, accoltella il titolare

Il malvivente ha chiesto con insistenza al proprietario che gli consegnasse il denaro guadagnato nel corso della giornata contenuto in cassa e quando ha ricevuto un rifiuto, lo ha colpito più volte ferendolo ad un braccio, per poi uscire di corsa dalla gelateria e darsi alla fuga. A dare l'allarme il proprietario, che ha chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, non appena l'uomo si è allontanato. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che lo ha soccorso e trasportato in ambulanza all'ospedale, dov'è stato affidato alle cure dei medici che sono intervenuti prontamente sulle ferite d'arma bianca riportate. Fortunatamente le sue condizioni di salute non sarebbero gravi.

Arrestato un 26enne per tentata rapina e lesioni

Ad intervenire sul posto gli agenti della Polizia di Stato. I poliziotti hanno ascoltato il racconto dell'uomo e si sono messi sulle tracce del malvivente. In breve tempo sono riusciti a risalire alla sua identità e a rintracciarlo. L'uomo, un ragazzo di ventisei anni, è stato arrestato per tentata rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views