124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Teatro Marcello, sale in cima alla chiesa e minaccia di buttarsi. Strada chiusa

Una donna si è arrampicata nella parte più alta della Chiesa di San Nicola in Carcere e ha iniziato a minacciare di volersi lanciare nel vuoto. Per mettere in sicurezza la zona è stata chiusa via del Teatro Marcello.
A cura di Beatrice Tominic
124 CONDIVISIONI
Immagine

È salita in cima alla Chiesa di San Nicola in Carcere, al civico 46 di via del Teatro Marcello, verso le 11.45 e ha detto di volersi lanciare nel vuoto. È così che una donna minaccia il suicidio dall'alto di uno degli edifici che si trovano in pieno centro a Roma. La chiesa di San Nicola in Carcere si trova fra il Teatro Marcello e la Bocca della Verità, a pochi passi dal Lungotevere de Cenci che affaccia di fronte all'Isola Tiberina e ad appena cinque minuti a piedi dall'Altare della Patria.

L'arrivo dei soccorsi

Una volta notata la presenza della donna pronta a buttarsi nel vuoto dalla parte più alta della chiesa, sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono immediatamente giunti i medici e gli infermieri del personale sanitario del 118, presenti con l'ambulanza che, in breve tempo, sono stati raggiunti anche da un camion dei vigili del fuoco e dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del I Gruppo Trevi che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area circostante: l'intervento è ancora in corso.

Immagine

Disposta la chiusura della strada

I caschi bianchi che, appena arrivati, hanno messo in sicurezza tutta l'area sottostante alla chiesa, hanno anche disposto la chiusura temporanea di Via del teatro Marcello, in direzione Bocca della Verità. La notizia della chiusura temporanea è stata presto diffusa tramite social network anche dai servizi che si occupano di segnalare i disagi lungo le strade della città di Roma. In questo caso, non appena iniziata l'operazione, è stata Luceverde Roma, servizio realizzato da ACI in collaborazione con Polizia Roma Capitale sul suo profilo Twitter.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views