102 CONDIVISIONI
27 Ottobre 2021
13:43

Sven Augusti fermato nudo in strada e ricoverato, la SS Lazio: “Negativo ad alcool e droghe”

Il giovane talento della pallanuoto sarebbe risultato negativo agli esami alcolemici e tossicologici. A darne notizia è la SS Lazio Nuoto in una nota. Lunedì sera il 22enne è stato fermato dai carabinieri perché comminava nudo al centro della carreggiata di via del Foro Italico. All’alt dei militari ha risposto con una violenta aggressione. La società biancoceleste: “Ateleta esemplare, mai sopra le righe”.
A cura di Luca Ferrero
102 CONDIVISIONI

Sven Augusti resta ricoverato per ulteriori accertamenti. I sanitari dell'ospedale dov'è stato portato la notte di lunedì scorso hanno deciso di tenerlo sotto osservazione. Intanto la società SS Lazio Nuoto ha fatto sapere in una nota che il ventiduenne "sarebbe risultato negativo ad alcool e narcotest". Il giovane talento della pallanuoto è stato fermato la sera del 25 ottobre da una pattuglia di carabinieri, mentre camminava nudo sulla carreggiata di via del Foro Italico. In evidente stato confusionale, ha risposto con un'aggressione all'alt dei militari. Gli sono stati contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

"Negativo ad alcool e droghe": la precisazione della Lazio Nuoto sulla vicenda

La società sportiva Lazio Nuoto è voluta intervenire con una nota sulla vicenda che ha coinvolto il suo giocatore di punta. "In merito ad alcuni articoli usciti in queste ore – scrive la società – si precisa che il nostro tesserato Sven Augusti è attualmente ricoverato in una struttura sanitaria per ulteriori accertamenti. Dai primi riscontri, il ragazzo sarebbe risultato negativo ad alcool e narcotest". Una precisazione che la dirigenza ha ritenuto necessaria, dopo che la notizia è stata diffusa da diverse testate locali e nazionali. I biancocelesti aggiungono: "Fin dal suo arrivo in Italia, in estate, Sven ha sempre avuto un atteggiamento da atleta esemplare, distinguendosi per comportamento e dedizione al lavoro. Mai sopra le righe, sempre disponibile al dialogo e dimostrando voglia di imparare e migliorarsi. In attesa di ulteriori riscontri, la Lazio nuoto invita al rispetto della privacy dell'atleta, diffidando chiunque dal riportare notizie non accertate e potenzialmente diffamatorie".

Il pallanuotista Sven Augusti nudo in strada in via del Foro Italico

La dinamica di quanto avvenuto è stata confermata dai carabinieri intervenuti lunedì sera. Dopo diverse segnalazioni, i militari hanno provato a fermare il giovane che camminava completamente nudo sulla carreggiata in via del Foro Italico. Diversi automobilisti hanno raccontato di averlo visto andare verso le macchine in corsa. Una smart, con a bordo due giovani, avrebbe sbandato per evitarlo, per poi ribaltarsi. Un grave incidente che ha causato il ferimento di due giovani. Sul sinistro sta indagando la polizia locale di Roma Capitale. I carabinieri, invece, hanno tentato di bloccare la star della pallanuoto. In evidente stato confusionale, il ventiduenne li ha aggrediti con violenza. Solo dopo averlo calmato, i militari sono riusciti a trasportarlo in ospedale.

102 CONDIVISIONI
Concerto Primo maggio 2022 a Roma: strade chiuse, bus deviati e fermate metro chiuse oggi
Concerto Primo maggio 2022 a Roma: strade chiuse, bus deviati e fermate metro chiuse oggi
Sedicenne morta dopo essere precipitata dal balcone di casa: s'indaga per istigazione al suicidio
Sedicenne morta dopo essere precipitata dal balcone di casa: s'indaga per istigazione al suicidio
Marta Russo uccisa alla Sapienza: il ricordo dell'università a 25 anni dalla morte
Marta Russo uccisa alla Sapienza: il ricordo dell'università a 25 anni dalla morte
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni