video suggerito
video suggerito

Stop al servizio idrico a Roma e Palestrina venerdì 5 settembre 2025 per 12 ore: orari e dove manca l’acqua

Niente acqua a Palestrina e a Roma venerdì 5 settembre 2025. Previste fino a 12 ore di disservizio: le vie interessate e tutti gli orari.
A cura di Beatrice Tominic
47 CONDIVISIONI
Immagine

Niente acqua a Roma e nel comune di Palestrina nella giornata di oggi, venerdì 5 settembre 2025. La mancanza di acqua per la giornata di oggi è stata programmata per lavori di manutenzione, sulla rete idrica e straordinaria, per una durata che va dalle 9 alle 12 ore, oltre alla sospensione idrica, non è escluso che si verifichino abbassamenti di pressione. A comunicare il disservizio è stata la stessa Acea Ato 2, che gestisce le zone interessate, con degli appositi avvisi.

Le zone interessate, in particolare, sono il comune di Palestrina e il XIV municipio di Roma. Scopriamo quando è previsto l'inizio della sospensione idrica e le vie interessate dai possibili disservizi. Per ulteriori informazioni e per richiedere il servizio di autobotte,  è disponibile il numero verde di Acea 800 130 335.

Dove manca l'acqua a Roma venerdì 5 settembre 2025: strade, orari e autobotti

Niente acqua nel XIV Municipio di Roma, nel quadrante nord ovest della capitale, dove la sospensione idrica è prevista per circa 12 ore. Il disservizio è previsto, come riportato da Acea Ato 2, per lavori di manutenzione alla rete idrica, dalle ore 8 alle 20 di venerdì 5 settembre 2025.

Le vie interessate dalla possibile mancanza di acqua, a cui si aggiungono le zone limitrofe, sono:

  • via di Santa Maria di Galeria (da via Boccioleto fino a via di Boccea);
  • via di Boccea (da via di Traiata fino al civico 981);
  • via CarezzanoValle Santa (tutta la zona)zone limitrofe.

Attivato, inoltre, un servizio di rifornimento con autobotti per l'intera durata dei lavori disponibile in:

  • via delle Langhe,
  • via Tricerro,
  • via Carezzano.

Sospensione idrica a Palestrina venerdì 5 settembre 2025: gli orari e le strade coinvolte

Come anticipato, la sospensione idrica nella giornata di venerdì 5 settembre è prevista anche a Palestrina, come spiegato in un altro avviso di Acea Ato 2. Stavolta la durata del disservizio, previsto per lavori di manutenzione straordinaria, è di nove ore circa, dalle 8.30 alle 17.30. Oltre alla sospensione idrica, si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con possibili mancanze d'acqua.

Le vie del comune di Palestrina interessate, a cui si aggiungono le zone limitrofe, sono:

  • via Ciciliana;
  • via Valle Zampea;
  • via della Stella.

Al momento non è previsto un servizio straordinario di rifornimento con autobotti, ma in caso di necessità è possibile rivolgersi al numero verde 800 130 335.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views