207 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spara alla compagna con un fucile a canne mozze, lui si difende: “È stato un incidente”

L’arma era detenuta illegalmente e l’uomo ha affermato che proprio la donna in fin di vita l’avrebbe trovato in un campo nei pressi della villetta di Ardea, dove la coppia era in villeggiatura. Interrogato è stato rilasciato a piede libero.
A cura di Redazione Roma
207 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Erano circa le 10.00 di mattina di ieri – giovedì 4 agosto – quando è scattato l'allarme al civico 59 di via Aosta ad Ardea, su litorale a Sud della Capitale. Una donna viene ferita all'interno del residence La Collina di fronte al mare.Un colpo di fucile a canne mozze l'ha investita in pieno all'addome. Soccorsa da un'ambulanza del 118 è stata trasferita d'urgenza a bordo di un'eliambulanza all'ospedale San Camillo di Roma dove è tutt'ora in prognosi riservata. È stata operata e il proiettile rimosso, ma le sue condizioni per quanto al momento stabili sono molto gravi.

La 47enne era in vacanza insieme al compagno e si trovavano nel seminterrato della villetta affittato per qualche giorno di villeggiatura vicino casa. Proprio qui sarebbe stato esploso il colpo ma cosa è accaduto di preciso è ancora da chiarire. Sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati che hanno fermato il compagno ascoltandolo negli uffici della caserma.

L'uomo ha raccontato ai militari che lo sparo è stato un incidente: stava passando il fucile a canne mozze proprio alla donna quando sarebbe partito un colpo. L'arma non risulta registrata e, in merito alla sua provenienza, ha negato di averlo nelle sue disponibilità e raccontato che proprio la 47enne avrebbe trovato poco prima il fucile abbandonato in un campo nei pressi dell'abitazione.

Dopo essere stato ascoltato è stato rilasciato a piede libero: per ora l'unico capo d'accusa formulato nei suoi confronti è quello della detenzione illecita di arma da fuoco. Ulteriori ipotesi di reato potrebbero essere formulate nelle prossime ore, alla luce dei rilievi e di ulteriori elementi, oltre che all'evoluzione del quadro clinico della donna.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views