245 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorpasso azzardato su via Cassia Nuova, scontro tra moto e furgone: morto un ragazzo di 36 anni

Per il centauro, che viaggiava su una moto Yamaha, non c’è stato nulla da fare, i soccorritori del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L’incidente è avvenuto su via Cassia Nuova, nella zona di Tomba di Nerone: secondo le prime informazioni raccolte dalla polizia locale, il sinistro sarebbe stato causato da una manovra di sorpasso azzardata.
A cura di Natascia Grbic
245 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia ieri sera su via Cassia Nuova: un uomo di 36 anni a bordo di una moto Yamaha è morto a seguito di un violento scontro con un autocarro Fiat Doblò in zona Tomba di Nerone. L'incidente è avvenuto verso le 19.30: per il centauro non c'è stato nulla da fare, nonostante il tempestivo intervento del 118 è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell'impatto. Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, XV Gruppo Cassia, impegnati per diverse ore al fine di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Secondo le prime informazioni, a causare l'incidente sarebbe stata una manovra di sorpasso azzardata. Ferito anche il conducente del Fiat Doblò, un uomo di 52 anni portato in ospedale in codice rosso. Ricoverato al Sant'Andrea, è stato sottoposto alle cure del caso e agli esami alcolemici e tossicologici di rito.

Incidente via Cassia Nuova, i residenti: "Strada pericolosa"

C'è sconcerto tra i residenti della zona, increduli per quanto accaduto ieri sera e per la tragica morte del ragazzo, un giovane di soli 36 anni. Alcuni di loro sono passati in quel punto poco dopo il sinistro e hanno visto la moto distrutta per terra, con i detriti in mezzo alla carreggiata. Da alcune testimonianze, sembra che il corpo del 36enne sia stato sbalzato dalla moto, finendo a lato della strada. Il motociclista aveva il casco, che non è purtroppo servito a evitarne il decesso. In tanti stanno segnalando la pericolosità di quella strada, che negli anni è stata teatro di numerosi incidenti, alcuni dei quali purtroppo mortali. Sotto accusa il manto stradale dissestato, con radici e dossi che invadono la carreggiata, pericolosi per le due ruote, l'eccessiva velocità di alcuni automobilisti, e i punti ciechi che non permettono di avere buona visibilità nelle curve.

245 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views