777 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si spara in volto al poligono: morto Alireza Hafez Taghva specialista in malattie del fegato

Indagini in corso sulla morte di Alireza Hafez Taghva, medico specialista in malattie del fegato e del ricambio. Da chiarire se sia sia trattato di un incidente o di un suicidio.
A cura di Alessia Rabbai
777 CONDIVISIONI
Il dottor Reza Hafez Taghva
Il dottor Reza Hafez Taghva

È Alireza Hafez Taghva, specialista in malattie del fegato e del ricambio, il medico 61enne di origini iraniane morto nella tarda mattinata di sabato 28 maggio all'ospedale Belcolle di Viterbo, a seguito di un colpo di pistola che lo ha raggiunto in volto. Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'aprile del 1991, si è poi specializzato nel dicembre 1995. Era un professionista molto noto e stimato sia in ambito scientifico che dai pazienti che gli si rivolgevano, a Viterbo aveva uno studio in Piazza Verdi. Sulla sua scomparsa indagano i carabinieri e al momento non si esclude alcuna ipotesi.

I fatti risalgono a poco prima dell'ora di pranzo di ieri, il medico si trovava al poligono di tiro di Tuscania su strada Vetrallese quando, improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, un proiettile partito dall'arma che aveva in mano lo ha raggiunto in volto. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 sul posto è arrivato il personale sanitario in ambulanza, che lo ha preso in carico e trasportato con urgenza in ospedale. Arrivato al pronto soccorso in condizioni disperate, è stato sottoposto alle cure dei medici. Ma ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato purtroppo vano e il medico è deceduto per la grave ferita riportata.

La salma è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, che stabilirà se sottoporla ad autopsia, per poi riconsegnarla ai famigliari. I militari indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto e hanno ascoltato alcune persone che erano presenti al momento dei fatti nel poligono di tiro. Da stabilire infatti se si sia trattato di un incidente, se il colpo sia partito a seguito del malfunzionamento dell'arma, oppure se si sia trattato di un gesto volontario, dunque se il dottore si sia voluto togliere la vita.

777 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views