773 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si schianta contro un furgone e muore sul colpo: Giammarco Ruschena perde la vita in via Aurelia

Un motociclista si è schiantato contro un furgone mentre stava percorrendo la via Aurelia: dopo l’impatto, è scivolato per alcuni metri sull’asfalto. È morto sul colpo.
A cura di Beatrice Tominic
773 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo alla guida di un motorino si è schiantato su un furgone questa mattina alle ore 7.30 mentre stava percorrendo la via Aurelia, a pochi passi dall'hotel Ergife. Si chiamava Giammarco Ruschena e al momento dell'incidente si stava recando a lavoro: era il proprietario di una tabaccheria a piazza Mazzini.

Dopo il forte impatto con il furgoncino, un Ncc che protava i turisti verso Fiumicino, contro cui ha sbattuto, Ruschena è scivolato per diversi metri sull'asfalto: l'uomo è morto sul colpo. L'incidente ha interessato la via Aurelia, precisamente all'altezza di via Alberico Gentili: sul posto sono immediatamente arrivati i medici e gli infermieri del personale del 118 che, però, non hanno potuto fare altro che confermare il decesso del motociclista. "Piazza Mazzini ha perso un pezzetto di sé, io ho perso un amico", ha scritto una sua dipendente. "Un datore di lavoro eccezionale", hanno aggiunto altri.

La chiusura temporanea di via Aurelia

In breve tempo, come di consueto, hanno raggiunto il luogo dell'incidente anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per i rilievi di rito: la dinamica dell'incidente resta ancora sconosciuta. Per la messa in sicurezza dell'area e per ulteriori rilievi scientifici, inoltre, gli agenti hanno chiuso la via Aurelia, nel tratto in cui si incrocia con via di Acquafredda in direzione centro e hanno deviato il traffico proprio su via di Acquafredda. Per questa ragione, nel corso della mattinata appena conclusa, si sono registrate lunghe file nella zona fra via di Malagrotta e il Grande Raccordo Anulare, in direzione del centro città.

Il restringimento della carreggiata

Come hanno fatto sapere dal profilo Twitter di Luceverde Lazio, la via Aurelia è stata riaperta al traffico poco prima delle 11. All'altezza di via Alberico Gentili, in direzione centro di Roma, la carreggiata è stata ristretta per permettere gli ultimi rilievi e la messa in sicurezza della strada interessata dall'incidente mortale.

773 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views