40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si è costituito l’automobilista che ha ucciso un uomo con il Suv: accusato di omicidio stradale

Omissione di soccorso e omicidio stradale sono le accuse pendenti nei confronti del quarantenne che ieri pomeriggio ha investito e ucciso un uomo in via Regina Pacis a Ostia. In serata si è costituito presentandosi in Commissariato, dopo essersi dato alla fuga con il suo Suv a bordo del quale ha travolto il pedone.
A cura di Alessia Rabbai
40 CONDIVISIONI
Foto da Ostia Informa di Guido Pascucci
Foto da Ostia Informa di Guido Pascucci

Si è costituito in serata l'automobilista che ieri pomeriggio ha travolto e ucciso un uomo in viale Regina Pacis a Ostia. Il conducente del Suv Bmw X6 che in un primo momento dopo l'incidente si è dato alla fuga, si è poi presentato in Commissariato e ha raccontato agli agenti della Polizia di Stato di essere lui l'autore dell'investimento e di essere scappato perché aveva paura delle conseguenze qualora quell'uomo fosse morto. E così purtroppo è stato. Si tratta di un quarantenne italiano, senza precedenti, risultato negativo ai test per verificare la presenza di alcol e droga nel sangue. Nei suoi confronti ora pende l'accusa dei reati di omissione di soccorso e omicidio stradale, dei quali dovrà rispondere davanti all'Autorità Giudiziaria. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale X Gruppo Mare poco dopo l'accaduto hanno individuato la sua auto, in sosta in via Tagaste, non lontana dal punto esatto dell'incidente, che riportava segni di danneggiamento riconducibili al sinistro.

L'incidente mortale ad Ostia: il Suv ha investito il pedone mentre attraversava la strada

Nessuna novità riguardo alla vittima, che risulta al momento ancora non identificata. Di sesso maschile, è stata trovata senza documenti e sono in corso gli accertamenti per ricostruire le sue generalità. La salma è stata trasferita in obitorio. L'incidente con esito mortale è avvenuto intorno alle ore 18.30 di lunedì 9 novembre, tra Corso Regina Maria Pia e via Angelo Celli. Secondo quanto emerso in sede d'indagine, la vittima al momento dei drammatici fatti stava attraversando la strada, quanto è stato centrato in pieno dal Suv e scaraventato sull'asfalto. Purtroppo inutile l'intervento del personale sanitario del 118 arrivato in ambulanza, che ha tentato di rianimare a lungo l'uomo, che è deceduto poco dopo il loro arrivo, a causa delle gravi ferite e traumi riportati. La scena si è svolta davanti agli occhi dei passanti, residenti e non, che hanno assistito al sinistro e hanno aiutato gli agenti, fornendo loro indicazioni utili per identificare il veicolo.

Immagine
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views