90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si arrampica sulla chiesa, si appende alla croce e minaccia il suicidio: salvata dai pompieri a Roma

Il fatto è avvenuto intorno alle 11.45 di ieri, mercoledì 25 maggio, in via del Teatro Marcello, a pochi passi da piazza Venezia, nel cuore della Capitale.
A cura di Enrico Tata
90 CONDIVISIONI
Immagine

Si arrampica sul tetto della chiesa di San Nicola in Carcere, pieno centro di Roma, si aggrappa alla croce posta sulla sommità e minaccia il suicidio. Fortunatamente la donna è stata convinta a desistere e messa in salvo dai vigili del fuoco.

Il fatto è avvenuto intorno alle 11.45 di ieri, mercoledì 25 maggio, in via del Teatro Marcello, a pochi passi da piazza Venezia, nel cuore della Capitale. Una donna è salita sulla sommità della chiesa e ha minacciato il suicidio. Sul posto sono intervenuti, oltre ai pompieri, gli agenti del gruppo I Trevi della Polizia locale di Roma Capitale. Gli agenti hanno messo in sicurezza la zona per consentire i soccorsi e hanno chiuso temporaneamente via del Teatro Marcello in direzione Bocca della Verità. Il video dell'intervento dei pompieri, che per fortuna sono riusciti a mettere in salvo la donna e ad affidarla alle cure dei sanitari del 118, è stato pubblicato sulla pagina Instagram ‘Welcome to Favelas'.

La chiesa di San Nicola in carcere è antichissima. Sorge dove c'erano due tempi di età repubblicana e la prima chiesa è stata costruita in quella zona nel VI secolo dopo Cristo. Il primo riferimento storico a questa chiesa è una placca che risale al 1128. La dedica al santo deriva dal fatto che la zona era abitata dalla comunità greca che venerava in particolare proprio san Nicola.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views