510 CONDIVISIONI
Elezioni comunali Roma 2021
10 Ottobre 2021
11:32

Se vince Michetti Guido Bertolaso sarà commissario a rifiuti e Giubileo

Il centrodestra cala la carta Guido Bertolaso verso il ballattoggio a Roma. Bertolaso è pronto a svolgere il ruolo di commissario al ciclo dei rifiuti e al Giubileo se vincesse Enrico Michetti. “Mi metterò a disposizione perché significherebbe lavorare per il mio Paese. Per Roma, la mia città che amo tantissimo”.
A cura di Valerio Renzi
510 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Elezioni comunali Roma 2021

L'accordo è stato chiuso ieri pomeriggio a colpi di attestati di reciproca stima: se a Roma al ballottaggio vincono Enrico Michetti e il centrodestra Guido Bertolaso sarà commissario ai rifiuti e al Giubileo. Bertolaso, 71 anni, reduce dalla sua ultima esperienza di commissario per la gestione dell'emergenza pandemica in Lombardia, dopo aver detto no a candidarsi a sindaco non si tira indietro dal ricoprire un ruolo tecnico ma cruciale per la futura azione di governo a Roma.

"Bertolaso è il miglior tecnico che abbiamo in Italia quindi il suo è un nome che sicuramente proporrò al governo per un incarico commissariale, per il Giubileo e per contribuire a risolvere i problemi di Roma". Aveva dichiarato in mattinata Michetti. Dopo qualche ora le agenzie battono la disponibilità del diretto interessato: "Se vincerà come mi auguro Enrico Michetti, mi metterò a disposizione per fare il commissario, perché significherebbe lavorare per il mio Paese. Per Roma, la mia città che amo tantissimo. Ovviamente, sempre gratis, come sto facendo adesso in Lombardia. E per Roma – sottolinea – lavorerei giorno e notte e oltre". 

E Bertolaso non si limita a dare la sua disponibilità "tecnica", ma entra nel vivo della campagna elettorale attaccando Gualtieri e lodando il candidato di centrodestra: "Se vincesse Gualtieri nominerebbero un altro commissario… qualcuno come Arcuri o qualcosa del genere, che evidentemente aggrada meglio a quella parte politica. Non ci dimentichiamo che Gualtieri è stato ministro dell'Economia nel Conte due, che, a mio modesto avviso, ha delle grandissime responsabilità per quello che è successo in Italia con l'epidemia di Covid. Ho conosciuto Enrico, un romano de Roma bravo e appassionato". Poi la battuta finale ("Certo, è della Lazio ma non poteva essere perfetto) e l'appello al voto: "Il 17 e il 18 ottobre abbiamo la possibilità di cambiare insieme Roma non sprechiamola".

Entusiasmo della disponibilità di Bertolaso è arrivata dal leader della Lega Matteo Salvini ("Bertolaso uomo d’onore e di valore. Roma e l’Italia hanno bisogno di persone come lui, domenica prossima chi vota Michetti vota per il futuro del Paese")

510 CONDIVISIONI
389 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni