71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scuole chiuse a Frosinone venerdì 2 febbraio perché manca l’acqua: quali plessi e orari

Venerdì 2 febbraio a Frosinone alcune scuole e parte dell’Università restano chiuse per mancanza di acqua dovuta a lavori di Acea. Ecco quali sono i plessi interessati.
A cura di Alessia Rabbai
71 CONDIVISIONI
Immagine

Scuole chiuse a Frosinone per mancanza di acqua. Il Comune ha informato le famiglie che venerdì 2 febbraio alcuni plessi degli istituti scolastici del territorio resteranno chiusi per interruzione del flusso idrico. A firmare l'ordinanza di sospensione delle attività scolastiche è il sindaco Riccardo Mastrangeli. Ad essere interessati sono micronidi, istituti scolastici di ogni ordine e grado e l'Università.

Scuole chiuse a Frosinone il 2 febbraio per lavori Acea

Il provvedimento di chiusura delle scuole e interruzione delle lezioni è necessario a seguito della segnalazione della sospensione del flusso idrico da parte di Acea, per lavori di manutenzione programmati sulla condotta adduttrice tratto Montenero-Colle Sant’Anna, che si svolgeranno appunto proprio nella giornata di venerdì 2 febbraio dalle 12 alle 20. A causa dei lavori è necessario che le attività scolastiche ed educative vengano sospese, perché per gli studenti e le studentesse, i docenti e il personale scolastico non potranno usare i servizi igienici.

L'elenco delle scuole chiuse il 2 febbraio a Frosinone

Nel dettaglio le scuole di frosinone che resteranno chiuse venerdì 2 febbraio sono:

  • Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale – sede distaccata di Frosinone;
  • Accademia di Belle Arti di Frosinone;
  • Istituto comprensivo Frosinone 3 – tutti i plessi;
  • scuola infanzia paritaria Sant’Agostino; scuola infanzia paritaria “Spinelli”;
  • Micronido e sezione primavera presso scuola infanzia “Spinelli”; nido d’infanzia “La Casetta”; Istituto di istruzione superiore Turriziani – tutti i plessi.
  • Per tutte le classi che effettuano il tempo pieno: sospensione delle attività didattiche e doposcuola dalle ore 13,00 al termine dell’orario ordinario stabilito;
  • Per tutte le classi che effettuano il tempo normale antimeridiano: sospensione delle attività didattiche secondo l’ordinario orario di uscita con interruzione delle attività di doposcuola e/o di altre attività extracurriculari per l’intero pomeriggio;
  • Per i Nidi d’Infanzia: sospensione delle attività educative dalle ore 12,00 al termine dell’orario ordinario stabilito.
71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views