87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scossa di terremoto a Paliano di magnitudo 2.3: trema il Frusinate

Momenti di paura a Paliano, Comune in provincia di Frosinone, dove intorno alle 13 è stata avvertita una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ad una profoncità di 10 chilometri. I cittadini l’hanno avvertita e preoccupati sono usciti in strada. Il sindaco Alfieri ha raccomandato di “mantenere la calma”.
A cura di Alessia Rabbai
87 CONDIVISIONI
Immagine

Lieve scossa di terremoto a Paliano, Comune in provincia di Frosinone. La scossa è stata avvertita nel territorio della Ciociaria intorno alle ore 13 di oggi, martedì 10 marzo, momenti di paura tra i cittadini che hanno percepito alcune vibrazioni, una sorta di boato improvviso, e si sono domandati di cosa si trattasse. Scossa che è durata solo pochi attimi, ma che hanno messo le persone in allerta, facendo tremare lampadari e vetri. Il sito dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha reso noto che si è trattato di una scossa di terremoto con magnitudo di 2.3, con epicentro Paliano ad una profondità registrata di 10 chilometri.

Il sindaco: "Mantenete la calma"

Avvertita la scossa di terremoto intorno all'ora di pranzo, mentre le persone stavano magiando, in molti spaventati hanno lasciato la propria abitazione e sono scesi in strada, per poi rientrare in un secondo momento, quando lo spavento è passato. I cittadini si sono confrontati tra loro, scrivendo sui social network e chiedendosi gli uni con gli altri se avessero avvertito la scossa e da dove. Ad intervenire sulla vicenda anche il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri, il quale ha avvertito distintamente la scossa e ha informato i cittadini. "Paliano da pochi momenti è stato epicentro di un terremmoto di Magnitudo 2.3, carabinieri, polizia locale e protezione civile stanno effettuando sopralluoghi per verificare eventuali danni che al momento non ci sono stati segnalati da alcun cittadino" spiega il sindaco. E aggiunge: "Vi chiedo di mantenere la calma un quanto sono stati disposte tutte le procedure necessarie".

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views