135 CONDIVISIONI
11 Novembre 2022
8:30

Sciopero a Roma oggi 11 novembre, mezzi a rischio: chiuse metro A e C, gli orari di bus e tram

Oggi, venerdì 11 novembre 2022, previsto uno sciopero dei trasporti di 4 ore a Roma che coinvolge i lavoratori di Atac, Roma Tpl e Cotral. Cisl e Ugl lo hanno revocato. Ecco gli orari garantiti di metro, bus e tram.
A cura di Enrico Tata
135 CONDIVISIONI

Sciopero dei trasporti in programma per oggi, venerdì 11 novembre 2022, una mobilitazione di 4 ore a Roma dalle ore 8.30 alle ore 12.30. L'agitazione avrebbe dovuto riguardare gli autobus, le metropolitane, le ferrovie urbane e i tram gestiti da Atac e gli autobus gestiti da Roma Tpl. Coinvolti anche i lavoratori di Cotral, l'azienda che si occupa del trasporto pubblico regionale. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl e dal sindacato Usb Lavoro Privato. Tra le motivazioni dell'agitazione, la tutela dei salari, la sicurezza dei lavoratori e del servizio, carichi di lavoro, ferie e carenze di organico in azienda.

Aggiornamento: Atac ha comunicato in una nota che Cisl e Ugl revocano lo sciopero.

Sciopero dei mezzi oggi a Roma, chiuse metro A e C: gli aggiornamenti

Alle ore 8.30 chiudono le linee della metropolitana A e C, la metro B/B1 resterà aperta. La ferrovia Termini-Centocelle effettuerà le ultime partenze alle ore 8.28 da Centocelle e alle ore 9.05 da Termini. Il servizio riprenderà alle ore 12.30, informa Atac.

Sciopero Atac oggi a Roma: orari garantiti per bus, metro e tram

Il servizio su bus, metro, tram e treni sarà garantito fino alle 8.30. Dalle 8.30 alle 12,30 le corse non saranno garantite sull'intera rete Atac, Cotral e Roma Tpl. Alle 12,30 di venerdì 11 novembre è prevista la ripresa del servizio. Durante lo sciopero, informa Atac, nelle stazioni della metro che resteranno eventualmente aperte non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Per quanto riguarda le biglietterie, non sarà garantito il servizio dalle 8.30 alle 12.30. I parcheggi di interscambio, comunque, resteranno aperti.

Sciopero dei mezzi a Roma, orari garantiti Cotral l'11 novembre

Come detto, lo sciopero dei mezzi di oggi, venerdì 11 novembre 2022, coinvolgerà anche il personale Cotral. Gli orari sono gli stessi: Il servizio è garantito dalle 00.00 dell'11 novembre alle 8.30. Servizio sospeso dalle 8.31 alle 12.30 e riprenderà regolarmente dalle 12.31 alle 24.

135 CONDIVISIONI
Sciopero dei benzinai a Roma, quali distributori sono aperti oggi: gli orari per self e servito
Sciopero dei benzinai a Roma, quali distributori sono aperti oggi: gli orari per self e servito
Metro C di Roma circolazione riattivata, resta chiusa Alessandrino
Metro C di Roma circolazione riattivata, resta chiusa Alessandrino
Previsioni meteo Roma e Lazio 11 gennaio: si alzano le temperature, bel tempo nel pomeriggio
Previsioni meteo Roma e Lazio 11 gennaio: si alzano le temperature, bel tempo nel pomeriggio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni