San Pietro, anziano turista si allontana dal gruppo. Ritrovato dagli agenti in stato confusionale

Un compagno di viaggio perso tra la folla e poi ritrovato dalle forze dell'ordine. È successo oggi, martedì 13 maggio ad un gruppo di turisti nei pressi di piazza San Pietro poco dopo le 14 di questo pomeriggio. Gli agenti sono stati raggiunti da una pellegrina allarmata che, nonostante la barriera linguistica, ha spiegato il problema. Dopo ricerche a tappeto nella zona con una foto del pellegrino scomparso, l'uomo è stato trovato intorno alla Basilica in stato confusionale, mentre cercava di prelevare dei contanti da un Atm. Riunito ai suoi compagni, che lo aspettavano ansiosi, il gruppo ha potuto continuare la sua giornata in giro per la Capitale.
Anziano turista si allontana a San Pietro
Anziano turista disperso e poi ritrovato dagli agenti nel giro di un'ora. È successo nel primo pomeriggio di oggi nei pressi di piazza San Pietro. A dare l'allarme la capogruppo dei turisti che era in visita per visitare la Basilica a Città del Vaticano. Arrivati nei pressi della piazza però la donna è resa conto che mancava qualcuno all'appello: Chan Peter. Dopo averlo cercato in giro, la donna seguita dal resto del gruppo è rivolta ad uno degli agenti in pattuglia nella zona. Il poliziotto ha cercato di farsi spiegare la situazione dalla donna, in evidente stato di agitazione per aver perso il compagno di viaggio tra la folla. Dopo aver recuperato una foto dell'uomo disperso, l'agente ha mandato l'allarme anche agli altri colleghi.
Ritrovato in stato confusionale
Le ricerche sono continuate per circa un'ora nei pressi della piazza. L'anziano turista è stato poi ritrovato da una pattuglia che perlustrava l'area intorno alla Basilica. L'uomo spaesato e confuso è stato recuperato mentre si trovava in un istituto di credito e cercava di ricordare il pin della sua carta, per prelevare del denaro in contante. Pochi minuti dopo l'uomo si è riunito ai suoi compagni di viaggio. A scoppiare in un pianto di commozione la capogruppo che, rivolgendosi agli agenti con un italiano traballante, li ha ringraziati definendoli "dei supereroi".