5 Novembre 2021
14:16

San Lorenzo, 28enne grida ‘Sono un vichingo!’ e si scaglia contro le auto in sosta con un’ascia

Un ragazzo di 28 anni residente a San Lorenzo questa mattina si è scagliato contro le auto parcheggiate in via dei Sabelli urlando ‘Sono un vichingo!’. Inizialmente era circolata la voce che si fosse diretto alla scuola con un’ascia, circostanza poi smentita da testimoni presenti. Il ragazzo è stato fermato dai carabinieri.
A cura di Natascia Grbic

Paura a San Lorenzo, dove un ragazzo con un'accetta prima ha infastidito alcuni passanti, poi si è scagliato con un'accetta contro alcune auto in sosta urlando "Sono un vichingo". È accaduto questa mattina in via dei Sabelli, vicino a una scuola, cosa che ha allarmato i residenti, preoccupati che potesse fare del male ai bambini. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione San Lorenzo, che hanno prima bloccato il ragazzo, e poi lo hanno portato nella caserma di via dei Volsci per accertare la sua posizione. Il giovane è un 28enne romano residente in zona: a quanto si apprende, si trovava in grave stato confusionale al momento dell'arrivo dei militari, che hanno provveduto anche a disarmarlo. L'accetta è stata sequestrata.

Distrugge auto con un'ascia: residenti annunciano manifestazione

L'episodio è avvenuto alle 9 di questa mattina. Inizialmente si era sparsa la voce che l'uomo avesse tentato di entrare in una scuola con l'accetta, circostanza smentita da altri testimoni che hanno assistito alla scena e riportato una versione diversa dei fatti. Il 28enne, infatti, girava sì armato, ma si è scagliato contro le macchine parcheggiate nei pressi del Carrefour. Molto probabilmente questo pomeriggio sarà organizzata una manifestazione di alcuni residenti e del comitato di quartiere contro questo e altri fatti che da diverso tempo avvengono nel quartiere. L'iniziativa è prevista per le 16.30 a San Lorenzo, ma non è ancora specificato il punto esatto dell'incontro. Qualche tempo fa un episodio simile si verificò sempre in via dei Sabelli, con un ragazzo che tentò di entrare nell'asilo nido, spaventando personale e bambini.

Sorelle anziane trovate senza vita in casa: erano morte da giorni
Sorelle anziane trovate senza vita in casa: erano morte da giorni
Incidente a San Giovanni, auto contro albero su via Cilicia: morte due sorelle di 19 e 23 anni
Incidente a San Giovanni, auto contro albero su via Cilicia: morte due sorelle di 19 e 23 anni
Incidente con il trattore a Roccasecca: Giovanni muore dopo giorni di agonia
Incidente con il trattore a Roccasecca: Giovanni muore dopo giorni di agonia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni