17 Giugno 2021
19:24

Sale sul cornicione di una palazzina a Garbatella per gettarsi nel vuoto: salvata dai pompieri

Una donna è stata salvata questo pomeriggio dai Vigili del Fuoco, intervenuti in un palazzo del quartiere Garbatella a Roma. Era salita sul cornicione e minacciava di gettarsi nel vuoto, per questo era stato montato anche il telo salva vita nel caso si fosse lanciata. La donna è stata poi affidata alle cure del 118.
A cura di Natascia Grbic

Questo pomeriggio i Vigili del Fuoco hanno salvato una donna che ha tentato il suicidio a Roma in via Via Roberto De Nobili 5, nel quartiere della Garbatella. L'allerta alla Sala Operativa è stata data verso le 16.46 di questo pomeriggio e sul posto sono state inviate due squadre operative, un'autoscala, il carro teli e il nucleo SAF. La ragazza voleva lanciarsi da una finestra: per questo l'area sottostante al palazzo è stata interdetta per posizionare il telone di salvataggio, di modo che se si fosse lanciata nel vuoto sarebbe stata comunque salva. L'intervento tempestivo dei pompieri ha consentito il salvataggio della donna, che è stata poi affidata alle cure dei sanitari, giunti sul posto con un'ambulanza del 118.

Tenta il suicidio a Garbatella: paura tra i residenti

Paura nel quartiere di Garbatella, dove i residenti sono stati diverso tempo in apprensione per le sorti della donna, timorosi che decidesse di compiere il gesto estremo e gettarsi di sotto. Una cosa che fortunatamente non è accaduta, con la ragazza affidata alle cure dei medici. Non è chiaro il motivo per il quale voleva togliersi la vita, ma quando i Vigili del Fuoco sono arrivati era davvero disperata. L'arrivo dei pompieri, in pieno pomeriggio, con tante persone che avevano visto la donna issarsi sul cornicione, ha impedito che la vicenda avesse un epilogo tragico, cosa che sarebbe stata difficilmente evitabile nel caso fosse avvenuta di notte. I pompieri sono riusciti ad afferrare la ragazza prima che si gettasse nel vuoto, e non c'è stato quindi bisogno del telo, montato per evitare che si consumasse la tragedia.

Diciassettenne sale sul tetto per scattarsi un selfie e precipita nel vuoto
Diciassettenne sale sul tetto per scattarsi un selfie e precipita nel vuoto
New York, una busta di patatine sulla ferita: così l’agente salva la vita dell’uomo accoltellato
New York, una busta di patatine sulla ferita: così l’agente salva la vita dell’uomo accoltellato
2.074 di MatSpa
“Una soluzione c’è”, poliziotto salva dal tentativo di suicidio un padre disperato: la telefonata
“Una soluzione c’è”, poliziotto salva dal tentativo di suicidio un padre disperato: la telefonata
1.488 di MatSpa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni