1 Giugno 2021
20:01

Ruba una moto e fugge contromano per le strade di Roma: arrestato dopo un inseguimento

Un quarantunenne è stato arrestato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Ha rubato una moto e percorso a tutta velocità via Palmiro Togliatti nonostante l’alt. Ha proseguito contromano lungo alcune strade secondarie, per poi tentare la fuga a piedi, ma lo hanno fermato.
A cura di Paola Palazzo

Ha rubato una moto e si è dato alla fuga guidando contromano per le strade di Roma. È accaduto ieri pomeriggio, lunedì 31 maggio, nel quadrante Est della Capitale, dove i carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato un quarantunenne per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. L'uomo, in sella ad una moto, ha percorso a tutta velocità via Palmiro Togliatti, nonostante i militari gli avessero più volte intimato di fermarsi. Una volta bloccato e in seguito a successivi accertamenti, si è scoperto che il mezzo in suo possesso risultava rubato lo scorso 28 maggio. Il veicolo è stato recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario.

Inseguimento sulla Palmiro Togliatti

Un inseguimento quello della gazzella dei carabinieri nei confronti del motociclista iniziato su via Palmiro Togliatti, dove il quarantunenne è stato notato da una pattuglia mentre sfrecciava oltre i limiti di velocità consentiti. I carabinieri gli hanno fatto cenno di fermarsi, l'uomo inizialmente ha rallentato la sua corsa, facendo credere di volersi accostare sul ciglio della strada. Un cambio di idea improvviso e il quarantunenne è ripartito a tutto gas, tanto da costringere i carabinieri ad accendere le sirene per riuscire a tallonarlo, scansando il traffico. Nel tentativo di seminarli, il motociclista ha imboccato alcune strade contromano, manovrando quasi senza controllo la moto e seminando il panico tra automobilisti e pedoni in transito in zona. Giunto in via dell'Alloro, ha abbandonato il mezzo in strada ed è scappato a piedi, tentando di nascondersi in un condominio di via Marsilio Cagnati. Ma i carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e ad ammanettarlo, prima che facesse perdere le proprie tracce. Nel corso delle successive indagini i militari hanno scoperto che il mezzo era lo stesso denunciato per furto qualche giorno prima, facendo aggravare ancora di più la sua posizione: oltre che per resistenza a pubblico ufficiale dovrà rispondere del reato di ricettazione.

Roma, litiga con un cliente e lancia un sasso che frantuma il vetro di un bus: arrestata
Roma, litiga con un cliente e lancia un sasso che frantuma il vetro di un bus: arrestata
Paura a Roma, grosso albero cade per strada vicino alla fermata del bus: tre auto distrutte
Paura a Roma, grosso albero cade per strada vicino alla fermata del bus: tre auto distrutte
Roma, Tor Cervara: un pavone si aggira in strada tra le auto
Roma, Tor Cervara: un pavone si aggira in strada tra le auto
201 di Super Viral
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni